• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangiano le piante carnivore??? e cosa devo fare?

Michky

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho una di quelle piiante carnivore k mangiano le mosche... solo che ehm la mia di mosche da mangiare non ne ha... cioè cs devo fare??? mi devo mettere io a cacciare insetti x lei??? ho paura k se non mangia qualche insetto muoia...
e poi alcune di quelle "boccuccie" sono diventate nere... perchè??? e la prima pianta che ho e non ne so praticamente nulla... :storto:


please help me...
 

mytyc

Giardinauta Senior
non ti preouccupare per le mosche non ne ha bisogno
metti una foto della pianta(anke se penso sia una dionea)
per le trappole nn ti preouccupare sta andando in riposo pero sta attento alle muffe
 

Jambico

Aspirante Giardinauta
Si io le ho dato delle mosche la guardavo sempre la toccavo e mi è morta.... Mi raccomando non togliere le carcasse se no si richiudono!!!

Ehi ma se le foglie diventano nere le devo togliere?
Come devo evitare il marciume?
 

>axel<

Giardinauta Senior
Le foglie vanno tagliate solo quando diventa nero anche tutto il gambo.
Per le muffe, mantieni la pulizia, togli le foglie morte e poni la pianta in un luogo in cui ci sia un po' di luce e ventilazione.
 

Vagabonda

Florello Senior
e mi raccomando, tenete queste piante FUORI non in casa, altrimenti in breve tempo muoiono. Lasciatele al freddo, sotto la neve, anche se gela. NON toccatele, non fate niente di niente, neanche nutrirle.
 
Alto