• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa date da bere ai vostri Amici?

Angil

Guru Master Florello
Ciao,
avrei una domandina:D
nelle calde giornate d'estate, mi chiedo...cosa potrei dagli da bere a parte l'acqua fresca? "ai nostri Amici a 4 zampe" ??
io una cosa l'ho trovata, è il latte di mandorla, ma ne do poca, non so se può fargli male!, avete qualche suggerimento?
una volta ho anche sentito parlare del gelato per i cani:squint: ....e quando l'ho
chiesto al gelataio:lol: non sapete che faccia:lol: avrà pensato... questo è fuori di testa!!:storto: forse un pochino lo sono con queste domande!:D no?
Ciao Ciao:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che la cosa migliore rimane sempre l'acqua, non vedo la necessità di dare qualcosa altro :)
I cani sono molto ghiotti di gelato, se lasci fare a loro papperebbero una vaschetta di 1 kg in mezzo minuto ed il gelato proprio bene non gli fa.....anche se sinceramente l'unica cosa che davo al mio cagnolone nei giorni di solleone, oltre all'acqua fresca, era un bel ghiacciolo fresco.
 

steff

Florello
io quando avevo il pastore tedesco ,il gelato lo divorava in un'attimo .Non gli ho mai dato bevande particolari ..acqua ,latte ;però gli piacevano le mele ,pesche, banane che dissetano comunque .:Saluto: steff .
 

Angil

Guru Master Florello
Direi che la cosa migliore rimane sempre l'acqua, non vedo la necessità di dare qualcosa altro :)
I cani sono molto ghiotti di gelato, se lasci fare a loro papperebbero una vaschetta di 1 kg in mezzo minuto ed il gelato proprio bene non gli fa.....anche se sinceramente l'unica cosa che davo al mio cagnolone nei giorni di solleone, oltre all'acqua fresca, era un bel ghiacciolo fresco.
Ciao Erika, si è vero:lol: io ne dò poco poco, Ciao Grazie e Auguri di Buon Natale.:Saluto:
 

Angil

Guru Master Florello
io quando avevo il pastore tedesco ,il gelato lo divorava in un'attimo .Non gli ho mai dato bevande particolari ..acqua ,latte ;però gli piacevano le mele ,pesche, banane che dissetano comunque .:Saluto: steff .
Ciao Steff, grazie, i miei non mangiano la frutta!! ma il latte si!! ma non posso esagerare.Ciao:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per la frutta e la verdura io ho cominciato fin da cucciolo....con il risultato che poi andava a prendersi i pomodori dalla pianta, si pappava tutte le ciliege e le pesche nei rami più bassi della pianta e rincorreva con la bava alla bocca chiunque mangiasse noci e nocciole :lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ai miei cani davo solo acqua fresca e come frutta mele in inverno, è l'unica frutta che fa bene per il loro fegato. Ai gatti acqua minerale naturale.
 

Angil

Guru Master Florello
Per la frutta e la verdura io ho cominciato fin da cucciolo....con il risultato che poi andava a prendersi i pomodori dalla pianta, si pappava tutte le ciliege e le pesche nei rami più bassi della pianta e rincorreva con la bava alla bocca chiunque mangiasse noci e nocciole :lol:
Questa è proprio divertente:lol: se passo dalle tue parti...mi ricorderò delle noci :fifone2: Ciao :Saluto:
 

crisoly

Giardinauta Senior
I miei cani bevono principalmete acqua, la mattina comunque gli lascio un pochino del latte che preparo per me....
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
a proposito di bere...mi hanno detto che i gatti adulti, soprattutto quelli castrati, non dovrebbero bere l'acqua del rubinetto per evitare cistiti e struviti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
alla mia miciona davo l'acqua minerale, di solito i fondi di quella gassata, che, mi diceva veterinario, specie d'estate rimaneva 'pura' più a lungo. almeno quando per qualche ora non potevo cambiargliela
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Ai miei cani ho sempre dato da bere solo acqua e per frutta la mela.
L'attuale, dopo la sua pappa e la mela, non se ne va dalla cucina se prima non ha avuto un pezzo di carota.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ai miei cani da bere do solo acqua, a Kelly (la shih tzu) do quella imbottigliata, mi ha detto il vet che per lei è meglio quella...
Tutte e 2 adorano le mele, Lady (pastore tedesco) ne mangia tantissime, ne abbiamo una pianta davanti a casa e lei fa la guardia a quelle che cadono e se le magna!!:) :Saluto:
 
Alto