• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ci fa cantare?

pa0la

Florello
un ricordo, un momento, un'emozione portano note che si impadroniscono di noi e magari ti tormentano, oppure ti fanno compagnia per tutto il giorno

Ho passato il pomeriggio in ospedale con la nonna
Va be, c'è chi sa tutta la storia ma non è importante
A chiunque mi avesse chiesto ieri avrei risposto che aveva le ore contate, se me lo chiedeste stasera vi direi che comincio a credere che sia Hilander travestito da nonnina

Però mentre cercavo di farla camminare un po', eccitata dall'ossigeno ha cominciato a cantare......è una parola grossa ma cantava

e non lo so perchè il mio cervello ha deciso che cantava la Carmen

L'Amour est un oiseau rebelle
Que nul ne peut apprivoiser .........


Si tu ne m'aime pas si tu ne m'aimes pas je t'aime
Mais si je t'aime si je t'aime prends garde à toi!

Lei probabilmente non la cantava, ma io sto impazzendo invece perche la canto io, mi martella in testa da quando ho lasciato l'ospedale :storto:
 

Pin

Master Florello
Quelle due e tre frasi di una canzone che ti martellano per ore e ore?
Un incubo a volte.
Ma quando mi nasce in testa una canzone e sono per strada, allora cerco di riportare a galla i ricordi legati a qulla musica.
Io non canto, sono stonatissima, ma ho milioni di canzoni in testa.
 

pa0la

Florello
ma non avete mai la sensazione di rimanerci incastrati dentro?
o son matta io? sono per ragioni mie molto stanca ma forse matta non lo sono ancora.......
 

Pin

Master Florello
Beh un po' lo sei, ma tranqui, succede anche a me, mi sento avvolta dal motivo e non riesco ad uscirne.
 

nicola71

Guru Giardinauta
ma non lo so se sei matta, forse....Capita anche a me comunque di iniziare la giornata con una canzone e mi gira per la testa fino a sera, poi sotto la doccia mi scateno.....E' strano però come vengano fuori, a volte canzoni che non mi piacciono nemmeno, che non ascolto nemmeno volentieri....ma
 

e.leo

Maestro Giardinauta
che forse sei matta lo voglio dire anche io ma lo ametto è una congettura pregiudiziale basata su elementi di psicologia spicciola, dunque non prova nulla.
 

Alex81

Master Florello
io canto sempre quel che mi sento dentro...cerco di farlo in posti perfettamente coibentati perchè magari potrei essere sgradevole ma canto in ogni momento...Un poliziotto mi ha fin fermato cercando ovunque il cellulare....non trovandolo l'auricolare...che tra l'altro non se che gli fregasse l'auricolare se puo tenere...ma vabbè e io a spiegargli che cantavo....chissà da fuori poi la gente che puo pensà...esiste comunque una ...boh...come dire... terapia...proprio la cantoterapia....diversa dalla musicoterapia che aiuta il cantante ad esternare stati d'animo repressi o a rischio repressione...talvolta non percepibili ad occhio nudo ma insite dentro e ben nascoste pronte a svilupparsi al primo passo falso...un mio amico la pratica...o forse l'ha studiata...non ricordo di preciso...ma è al vaglio delle ultime nostre ricerche psicologiche per affermarsi come scienza riconosciuta :D
PIN canta che ti passa è un detto sacrosanto....strano che una della vostra elevatura non la pratichi....ecchissenefrega se stoni.....cantare ti colora le giornate magari comincerai dapprima con le prime scale di grigi...ma vedrai dopo che colori brillanti....te lo dice uno che il conservatorio l'ha fatto e che ha scoperto che solo una minimissima percentuale di persone è realmente stonata....ti serve solo l'allenamento...
parti alla mattina coi primi vocalizzi....prima tieni la poi il mi poi il do (poi passi alle orazioni)
e arrivi a fine serata che potrai cantar my heart will go on :ciglione:
PAOLA...che bella la carmen....dicci alla nonna che la cantavo anch'io qualche anno fa :D... (poi per la questione del matto io ce soò...ma magari pettè è solo un momento passeggero :D)
 

pa0la

Florello
è vero. è molto bella
e poi a me porta molto indietro, io ballavo una vita fa e una vita fa vidi Gades montare la sua Carmen qui a Genova al Festival di Nervi
e una vita fa la mia nonnetta era piena di energia, e molto bella
forse ho solo bisogno di tonare indietro, almeno di poter far finta

tiè, beccatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=U9tWViF1aKo
 

Green95

Fiorin Florello
io canto SEMPRE
e quando non canto le immagino le canzoni!
si rimango anch'io bloccato nel pensiero e quando cerco di liberarmene cado in un'altra canzone:D
 

Pin

Master Florello
Una vita fa, padre tenore, la sua maestra di canto mi disse lo stesso, nessuno è stonato è mancanza di esercizio.
Bhe io sono l'eccezione che conferma la regola.
Ma amo la musica e la danza in modo viscerale.
Sarei stata una grande violinista, se solo avessi studiato il violino.
 
mii... io avevo una prozia... leggerti me la ricorda molto. E anche lei (ma guarda che mi hai fatto tornare in mente...) aveva una sua canzone. Ogni volta che rivedo C'era una volta in America non posso fare a meno di ripensare a sta vecchina piccina e dinamica...
http://www.youtube.com/watch?v=EVyiC5kJSrY

p.s. io canto spesso, sopratutto quando sono incaxxato. di solito uso questa
http://www.youtube.com/watch?v=bWSxELGNShk
perchè fa piacere sapere che ci sta qualcuno ancora più incaxxato di te..

oppure questa, rocchettara certo... ma molto AIRISC!!
http://www.youtube.com/watch?v=TehFZ38kt6o

mii basini Pà
 

Alex81

Master Florello
è vero. è molto bella
e poi a me porta molto indietro, io ballavo una vita fa e una vita fa vidi Gades montare la sua Carmen qui a Genova al Festival di Nervi
e una vita fa la mia nonnetta era piena di energia, e molto bella
forse ho solo bisogno di tonare indietro, almeno di poter far finta

tiè, beccatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=U9tWViF1aKo

mamma paolè che bei ricordi...nel lontano 94 io ci cantavo davvero li dentro.... SPE CIA LE...peccato avere solo 2 microfoto...nessun altro ricordo...ti ringrazio per la pelle d'oca brrrrrrrrrr :D

Una vita fa, padre tenore, la sua maestra di canto mi disse lo stesso, nessuno è stonato è mancanza di esercizio.
Bhe io sono l'eccezione che conferma la regola.
Ma amo la musica e la danza in modo viscerale.
Sarei stata una grande violinista, se solo avessi studiato il violino.

se fossi tuo figlio o chennesò te l'avrei spaccato sull'aureola il violino....DOVEVI ESSERE IMPARATA e poi me suonavi le serenate sotto alla finestra...che occasione persa :ciglione:
a danza manco per un assegno in bianco
ma canto violino e pianoforte tutta la vita... ma violino mi han detto che o me ne andavo io o se ne andava l'insegnante muahahhahahahahahhahaha povero me :martello: la solita zucca vuota!

p.s. io canto spesso, sopratutto quando sono incaxxato. di solito uso questa
http://www.youtube.com/watch?v=bWSxELGNShk
perchè fa piacere sapere che ci sta qualcuno ancora più incaxxato di te..

mazza che buongustaio...bello quell'album anche se io preferisco SCIENCE e CHOP SUEY!....che ritmo :D
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ma non avete mai la sensazione di rimanerci incastrati dentro?

Hai voglia, e come dice Nicola, anche con motivi che neanche mi piacciono :storto:
Io canto sempre, dalla mattina alla sera, anche in momenti in cui non sarebbe neanche opportuno, ma se mi viene di farlo, non mi importa chi ho vicino (ad esempio, clienti...:fifone2:)...non penso di essere stonata, ma manco una cantante, per cui gli altri si arrangino :D
Forza nonnina :eek:k07:
 

margot

Maestro Giardinauta
Io canto, canto e canto. Sempre. Canto nella mia testa è ovvio, perchè sono stonata come una campana...però ho una canzone per ogni momento della giornata. Approposito NON è vero che nessuno è stonato ma è mancanza di esercizio. Mio padre è un musicista. Ci ha provato. IN TUTTE LE MANIERE. Con il canto; poi con tutti gli strumenti. Finchè i suoi colleghi gli hanno detto di smetterla. Ma io canto lo stesso. Senza farmi sentire da nessuno.
 

Alex81

Master Florello
Io canto, canto e canto. Sempre. Canto nella mia testa è ovvio, perchè sono stonata come una campana...però ho una canzone per ogni momento della giornata. Approposito NON è vero che nessuno è stonato ma è mancanza di esercizio. Mio padre è un musicista. Ci ha provato. IN TUTTE LE MANIERE. Con il canto; poi con tutti gli strumenti. Finchè i suoi colleghi gli hanno detto di smetterla. Ma io canto lo stesso. Senza farmi sentire da nessuno.

che strana cosa....gia due 'figlie d'arte' e due complete campane :ciglione: a quanto dite almeno...io non dico che sia impossibile ma i reali stonati sono molti meno degli apparenti.... lo stonato in breve non riesce a sintetizzare le note dall'orecchio al cervello e riprodurle attraverso le corde ed essendo un muscolo molto elastico a forza di esercitarsi si migliora fino ad essere 'intonatini' (cercando di emularne il suono) poi èh c'è voce e voce ma a saper mantenere la scala di do prima o poi ce la fan tutti....poi altra cosa è esser cantanti...li son molti meno rispetto a chi si spaccia da tale!!!
 

Alex81

Master Florello
Qui August è alla sua prima esperienza con una chitarra (è un po OT in effetti)

http://www.youtube.com/watch?v=LL7mZG9v3H8

ma questo è il miglior film rappresentativo di cosa sia il dono di sentire la musica in ogni suo suono e di riprodurla, esprimendola, in ogni sua forma...(in questo caso il sorriso di August)
 
Ultima modifica:
Alto