• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso base TTOuch + "A pranzo con Fido"

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti .
Sto organizzando un corso base di TTouch della durata di due giorni previsto per 11/12 settembre .
Il Corso è indicato per Educatori ed Istruttori Cinofili, Medici Veterinari,
Comportamentalisti e per tutti i proprietari interessati a conoscere e mettere in atto questo
metodo.
La relatrice del corso sarà la signora Anne Bigi Schuster ,TTouch pratictioner 3,esperta del settore.
Il TTouch è una raffinata tecnica di manipolazione, oggi
conosciuta a livello internazionale, ideata da Linda Tellington che ha messo a punto questo strumento per migliorare il comportamento del cane e la sua disponibilità allapprendimento. e
E basata su movimenti circolari delle dita e delle mani,
che vengono dolcemente e con sapienza applicati su tutto il corpo del cane.
Non si tratta di un semplice metodo di addestramento perché, oltre a proporre un approccio non coercitivo al training, la combinazione TTouch, esercizi di condotta al guinzaglio e percorso ad ostacoli permettono di migliorare la capacità di apprendimento del cane e il suo stato di salute.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nella giornata di sabato inoltre,in concomitanza con il corso,si svolgerà "A pranzo con Fido" con menù fisso a partire da 15 per i bipedi e biscottini e acqua a volontà per i nostri amici.
Se siete interessati e volete avere informazioni più dettagliate e ricevere il volantino scrivetemi :valentinanuvola@libero.it
per sapere di più sul TTOuch :http://www.tellingtonttouch.it
ciao a tutti
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao Vagabonda..
mi spiace ma come potrai vedere nel sito nella tua zona per adesso non sono previsti corsi.... mi rendo conto che tu non sia vicinissima ma se volessi partecipare contattami tranquillamente,mi impegnerò a trovare una soluzione poco onerosa per il pernottamento con il tuo cane avendo già una lista di strutture che accettano i nostri amici..
 

Vagabonda

Florello Senior
grazie, per ora non riesco proprio a rimettermi in viaggio, anche perchè abbiamo appena traslocato per l'ennesima volta e anche il mio cane deve ambientarsi... comunque seguirò le tue future segnalazioni
 

Vagabonda

Florello Senior
grazie, ti faccio una domanda che magari serve anche ad altri, come si fa se si ha, come nel mio caso, un cane che non va daccordo con gli altri cani? Diciamo nel mio caso che è stato traumatizzato da cucciolotto, in una clinica veterinaria, da allora detesta stare in posti al chiuso con altri cani, trema tutto, ringhia, ruggisce ecc. ecc. Con le persone è sempre docile e affettuoso, ma lo stare in mezzo ad altri cani lo destabilizza parecchio. Come si fa? Si può intervenire senza il proprio cane, utilizzando un vostro cane? Chiedo questo perchè tempo fa mi ero iscritta ad un corso APNEC poi non partito, e mi avevano detto che non avrei dovuto portare il mio cane non per questi problemi, ma perchè "troppo" addestrato, e che mi avrebbero dato un cane loro da addestrare.
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Ti parlo della mia esperienza perchè ho solo frequentato due corsi e quindi poi chiederò alla relatrice..Il mio cane,Jazz,che un mezzo cane corso quindi grossino ,non sopporta molto i maschietti impertinenti che abbaiano e lo sfidano..data la mole (35 Kg di muscoli ) è un problemino soprattutto quando incontro dei simpatici cagnetti senza guinzaglio..durante l'ultimo corso che ho frequentato abbiamo deciso di lavorare con lui per vedere di risolvere questo problema,quindi l'ho introdotto nello spazio dove c'erano altri 8 cani (tutti al guinzaglio ovviamente) e la relatrice del corso ,la signora Anne Bigi Schuster,ha iniziato a lavorare insieme a lui.All'inizio tirava verso i cani che abbaiavano e abbaiava e ringhiava a sua volta,era teso e proteso in avanti..piano piano grazie a piccoli tocchi circolari su tutto il corpo e al lavoro di condotta al guinzaglio si è tranquillizzato ,ha recuperato il suo equilibrio (e si è notato perchè non era più proteso in avanti) e addirittura si è steso nel prato e ha iniziato a sonnecchiare tranquillo..
ovviamente non si è risolta lì la cosa ma lavorandoci sta migliorando molto..
spero di averti aiutata in qualche modo :)
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
bene....nel frattempo se vuoi saperne un po di più puoi leggere il libro scritto da Linda Tellington (che ha ideato il metodo)..buona giornata
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao Berbi,
lo organizzo a Verbania.
Se ti interessa però la relatrice del corso abita in toscana e spesso organizza corsi a casa sua.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
e dove sta? io sto piu o meno a roma e ti devo dire anche se sono un po contrario ai corsi a "scadenza"devo dire che questa cosa mi ha molto incuriosito mi puio spiegare un poi megli cosa si fa e che obbiettivi raggiungi con questa tecnica
ciao
 
Ultima modifica:

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
le iscrizioni stanno per scadere.Se volete sapere di più su questa tecnica non esitate a contattarmi.
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Berbi non riesco a mandarti il messaggio perchè hai la casella piena.Ti rispondo qui:
il corso più vicino a te è quello in toscana in provincia di firenze.
Non capisco perchè ti crei dei dubbi il fatto che il corso abbia una scadenza.Come in tutti i corsi bisogna avere la disponibilità della relatrice per cui bisogna scegliere una data e bisogna avere un numero minimo di partecipaneti perchè ci sono delle spese..
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
be il dubbio mi viene da una esperienza personale praticamente io posso imparare piu in fretta o piu lentamente di te e poi nn credo che con 2 lezioni ti impadronisci di questa tecnica,e se poi se tu provi da solo senza uno che ti corregge ti "impari con i tuoi errori"e poi sono piu difficili da eliminare cmq questo dubbio nn è di certo il problema che mi ferma
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Di sicuro in due giornate non ti impadronisci della tecnica ed infatti questo è un corso base ,dopo questo ci sono altri due livelli.Durante il corso dopo la teoria viene la pratica e se non si capisce qualcosa la signora Schuster la rispiega e soprattutto è disponibile per fugare ogni dubbio anche dopo la fine del corso,è molto disponibile.Come tutte le cose se piace poi viene approfondita.
 
Alto