• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio trasemina

andreascherva

Giardinauta
Buongiorno, sto togliendo la piscina (esterna) in questi gg in un punto del prato che guarda a nord.
Dovrò quindi procedere a traseminare il punto è visto che ci sono, darò una bella arieggiata alla zona di prato che guarda ad Ovest...è fatto ad L il giardino.

Che semi mi potreste consigliare? Attualmente c è Royal Blues Plus ma ho visto che non è eccessivamente pieno, anzi, nella zona a Nord accanto alla piscina, pur con buoni risultati ma tende un po’ a diradarsi.

Un altra variabile importante è che ho una bambina di 2,5 anni quindi , dovrà essere calpestabile per forza.

Non so se orientarmi quindi su Bottos ma non Giada, oppure Geogreen...

grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

andreascherva

Giardinauta
Io sarei indeciso tra Twister Geogreen o royal blend bottos. 2 generei diversi...e varietà diverse...però accetto ed aspetto consigli, è meglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Io contuenerei con Royal blue purtroppo le zone esposte al nord con minor irraggiamento solare dovrai sempre traseminare... il royal blend e un mix di loietto.
 

Elio85

Giardinauta
Io per esempio nel lato nord dove prende poche ore di sole ho messo Festuca rubra.... Il problema però che dovrebbe essere lasciato alto ma io lo taglio uguale per questione estetiche rispetto al resto del prato..... Fino ad adesso tutto ok....

Leggevo qui sul forum che per esempio pre stress della bottos aiuti contro questi dirada menti specialmente nei periodi invernali.

Più di questo non so
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Io sul lato nord questa primavera ho sostituito il royal blu plus con il Mow saver della barenbrug e ad oggi sono molto soddisfatto.. mix di poa che chiude molto bene con festuca rubra e loietto... tagli con robot anche più bassi e notevolmente diminuiti... ora aspetto di vedere come si comporterà questo inverno ...
 

andreascherva

Giardinauta
Io sul lato nord questa primavera ho sostituito il royal blu plus con il Mow saver della barenbrug e ad oggi sono molto soddisfatto.. mix di poa che chiude molto bene con festuca rubra e loietto... tagli con robot anche più bassi e notevolmente diminuiti... ora aspetto di vedere come si comporterà questo inverno ...

Chiude anche nelle zone più in ombra? Potresti perfavore fare una foto per farmi vedere colore e tipo di foglia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Chiude anche nelle zone più in ombra? Potresti perfavore fare una foto per farmi vedere colore e tipo di foglia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni presente che ho arieggiato leggero e traseminato 8 giorni fa per renderlo ancora più fitto..
 

Allegati

  • FF208898-CAE8-4FFE-B858-A4EC716CC120.jpeg
    FF208898-CAE8-4FFE-B858-A4EC716CC120.jpeg
    177,6 KB · Visite: 12
  • 5A82F1A4-88B2-4625-8EA6-9B47D60E83E5.jpeg
    5A82F1A4-88B2-4625-8EA6-9B47D60E83E5.jpeg
    208,6 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Da quel lato il prato non lo calpesto come dall’opposto ( dove tra l’altro ho appena traseminato con il twister da Te citato..) ma ci pensa il cane .. la barenbrug lo da’ discretamente calpestabile... loro sono abituati con sementi per campi da calcio..
 
Ultima modifica:
Alto