• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per pianta d'appartamento

Metyx88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Chiedo un vostro consiglio: vorrei comprare una o due piante o un fiore da poter tenere in appartamento (anche solo d'inverno). Mi piacerebbe qualcosa di colorato e di dimensioni medie e la vorrei tenere in salotto che dà a sud ed è sempre molto luminoso (salvo nebbie, onnipresenti vivendo in Veneto)
Avete qualcosa da consigliarmi? :)
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaooo!! Se vuoi piante da appartamento quindi che hanno bisogno di temperature moderate (non sotto i 10 gradi) e sempre verdi puoi trovare anturium, lo spatifillo, entrambi fanno i fiori (efflorescenze) il primo rosso e l'altro bianco. Sennò di carino potresti vedere la kalanchoe che ha vari colori, però non è molto grande, altra pianta può essere la clivia che fa un bel fiore di sfumature arancio.
Sennò punti su piante verdi cioè che non fioriscono e lì c'è l'imbarazzo della scelta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Metyx88

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli! Non ho molta esperienza per il momento ma voglio imparare :) dici che l'orchidea è molto impegnativa?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
e' abbastanza impegnativa, ma se leggi la sezione apposita del forum troverai tante indicazioni utili. Ma se non te la senti, Anthurium o Spatiphyllum sono ottime soluzioni.
 
Alto