• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per buddleja e lavanda

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho un bel vaso rettangolare grande circa 70cm ed anche bello profondo posso piantarci la buddleja che ancora piccina e piantina di lavanda che ho in un vaso di 30cm?
 

belpa

Master Florello
io non le metterei nello stesso vaso, la buddleja necessita di molta acqua e la lavanda va bagnata solo a terra asciutta . . . (io le ho ambedue , però in terra)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh, pero' la Buddleja se la cava egregiamente anche nei periodi di siccita' tant'è che si inselvatichisce con grande facilita' crescendo negli incolti e persino nei bordi stradali in piena autosufficienza. Secondo me si puo' fare :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tieni presente che potrebbero soffrire insieme.

La lavanda è già una pianta che sopporta poco di essere tenuta in vaso. Inoltre, per essere belle, necessitano di avere cure idriche totalmente differenti.

Bisogna poi anche valutare la grandezza delle due piante.
Di quale tipologia sono?

Ce ne sono di varie misure dalle varietà nane a quelle gigantesche.

Una buddleja nana vive bene anche in vaso, una grande decisamente meno.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho fatto il travaso ma ho messo solo le 2 lavande perchè da sole riempivono bene il vaso e quindi la buddleja l'ho lasciata nel suo vaso,appena emette qualche fiore vi mostro le foto.
Questo w.e. vorrei comprare una diplandeia è una pianta rustica o difficile da gestire?
Grazie ancora per l'aiuto
 
Alto