• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni sulla Buddleja?

njnye

Florello Senior
Ciao,
l'altro giorno ho trovato per caso la foto di una buddleja in vaso e ho pensato "si può fare!". E' una pianta che mi piace molto, mi ricorda le scampagnate nel verde dove crescevano spontanee, ma pensavo non fosse adatta al vaso. Quindi, domanda uno, qualcuno ha esperienza di questa pianta in vaso, meglio se in pieno sole? Mi piacerebbe molto, nella mia zona non ci sono molti fiori e sarebbe bello attirare le 2 farfalle che ancora si azzardano a passare di qua...
Domanda 2, ma dove le vendono? Addirittura il vivaio vicino a casa mia manco sapeva che esistesse (ha cercato quando ho parlato di albero delle farfalle di rifilarmi una lantana).
Non è che a qualcuno in Lombardia avanza qualche piantina?
 

Piergiorgio-

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho una BuddleJa Black Night , in terra, , cresce a dismisura e in poco tempo, quindi penso che se la metti in vaso deve essere bello grande ; è importante che sia esposta al sole per dare il meglio di sé.... .
 

njnye

Florello Senior
Grazie mille a entrambi per la risposta, ho scritto nella discussione che mi ha segnalato elena. Ho trovato delle varietà "compatte" adatte al vaso. Sole ne avranno in abbondanza (forse pure troppo!)
 
Alto