• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Drosera capensis

ladybug

Giardinauta
Buonasera a tutti,
Essendo del tutto inesperta sulle carnivore vi chiedo consiglio sulla piccola drosera che possiedo dallo scorso maggio. In inverno l'ho tenuta in casa in un angolo fresco e luminoso e ho provveduto a mantenere sempre il sottovaso pieno d'acqua. In questi mesi molte foglie si sono annerite all'estremità.
Adesso ha cominciato a produrre molte nuove foglioline verde tenero, per cui ho dato una sforbiciata alle foglie rovinate anche perché era veramente brutta!
Tuttavia le nuove foglie non hanno alcuna gocciolina di colla, pensavo fosse normale che le vecchie non ne avessero più, ma le nuove? Come mai? È questione di tempo oppure sbaglio qualcosa?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Le goccioline si formano quando la pianta sta bene ed è nelle giuste condizioni di umidità e luce, probabilmente visto che l'acqua non manca è la luce ad essere carente
 
Alto