• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Bobcat

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e un piacere leggere tutti i vostri commenti..sto per comprare un bob cat della gehl. 1620 del 2000 con 400 ore di lavoro la macchina si presenta bene,monta motore. Isuzu 3 cilindri l' unica pecca che quando sta al minimo ha degli alti e bassi e quando fai i bassi esce fumo nero,dopo pochi secondi. Sì ristabilizza e batte pari, seconda pecca va in moto male,cioè ci vuole un po' di etere,per. Tutta la altra roba e perfetto.. grazie in anticipo


Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Gli è stato fatto un tagliando generale con la sostituzione di tutti i filtri, soprattutto quello del gasolio, dell'aria e olio motore? Ed un pieno con un pulitore per iniettori di quelli efficaci. Una macchina di quegli anni con quelle ore è nuova, ma non significa che non abbia bisogno di manutenzione. Se finora non gli hanno fatto nulla, ne ha assolutamente bisogno. Per mia esperienza quella tipologia di mezzi sono molto trascurati. Ha lavorato prevalentemente a regime variabile oppure in maniera stazionaria a pochi giri? Non usare l'etere, alla lunga rovina i motori. Deve partire e girare bene senza etere, altrimenti c'è un problema da risolvere. Ignorarlo con i trucchetti non è una soluzione e chi te lo fa credere è meglio che si tenga la macchina.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
No no gli e stato fatto niente sempre usato,così,che lo usavano principalmente dentro a una stalla da sballottarre del letame,a solo quel problemino li.. ora incominciò con un bel tagliando


Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non è un problemino, valuta bene l'acquisto anche se la macchina può far gola. Controlla anche che sia stato regolarmente ingrassato. Il letame mangia nei posti dove si ferma.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve ho fatto la acquisto del bob portato a casa a un ottimo prezzo..ho notato che il problema della messa in moto e che non arriva gasolio lavorato un po' con la pistola del compressore a rimandare indietro dal tubo del gasolio ora parte che e una meravigkia.per i filtri da chi posso sentire? E le gomme che mi consigliate?

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Qualunque azienda che tratta ricambistica per macchine agricole/industriali, mica servono gli originali. Occhio che se hai sporchi in giro prima o poi te li ritrovi, assicurati di pulire bene il circuito di alimentazione e casomai cambia il filtro in anticipo precauzionale dopo una ventina di ore. Non so dove abiti, ma per l'inverno procurati gasolio invernale o additiva quello normale. Per le gomme ti avviso che non costano come quelle delle auto.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ok ho capito.. grazie mille..oggi ho svitato il tappo. Del serbatoio del gasolio e venuto giù io finomondo tra l altro tanta sabbia.. come posso fare per pulirlo a Egola d arte? Gli ho dato con la idropulitrice, poi cambiato il filtro del gasolio che c e ne e uno,ho pensato a un prodotto della datacoll per la pulizia generale un flaconcino in 15 litri,che dite?

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Non ho ancora capito se dentro al serbatoio c'è un pre filtro o non c e niente,ho già in previsione di metterci prima del filtro un filtro di quelli trasparenti a siluro

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.riguardo al bob ho sostituito tutti i filtri,candelette ok l' unico problema è che non va in moto subito macina circa 8/10 secondi prima di andare in moto ho guardato anche il gasolio il gasolio arriva bene.. che siano gli iniettori?

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sei sicuro che le candelette funzionino? Anche se sono nuove il circuito elettrico va? Diventano incandescenti? Usi gasolio invernale? Sicuro che la macchina abbia solo 400 ore di vita?
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Le candelette le ho solo smontate una a una,e provate con un filo + e Massa e scaldano, bene diventato rosse..


Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.....mi sono assentato un po' volevo chiedere qualcosa riguardo al mio bob gehl 1625 con motore Isuzu,sabato volevo stendere della terra,ma di punto in bianco non ne a voluto più sapere di andare in moto,pensanti che erano i filtri cambiati tutti e due,ripulito serbatoio,volevo fare lo spurgo ma ho notato che il gasolio sulle cannette non arriva proprio,mentre staccando il tubo con la fascetta che va alla pompa il gasolio arriva benissimo,le camere sono libere,quindi a questo punto penso che sia una questione di pompa? Che dite?
d5552a1515e695a9e5040e131958bbad.jpg
980ae3e5ef5c1ee053b3d5e5483dd40e.jpg


Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che anche se la pompa in sé fosse fallata in ogni caso del gasolio agli iniettori ci arriverebbe lo stesso solo che non darebbe/produrrebbe la necessaria pressione ...
se il gasolio alla pompa arriva ma dalla pompa agli iniettori non passa...vuol dire che anche la pompa è a secco. ..sicuro che la camme dall'acceleratore funzioni davvero ?
tu avrai controllato il movimento esterno ... ma il suo all'interno della pompa?....

l'unico altro motivo per il non pompaggio nelle "cannette" che dalla pompa portano il gasolio a pressione agli iniettori ....è che la pompa non giri o non giri l'alberino che movimenta i suoi pistoncini
nel primo caso andrebbe controllato l'innesto e/o l'ingranaggio calettato sul motore (e sapere perché o cosa ne abbia provocato l'eventuale danno)
nel secondo se ha problemi l'alberino ...IN OGNI CASO e a grandi linee...segnando la posizione/inclinazione/fase motore e della pompa e SMONTANDOLA ....controlla le calettature di innesto sul motore e sull'alberino della pompa

nel secondo caso sarebbe da poter provare la pressione in uscita dalle cannette direttamente sugli attacchi sulla pompa con un apposito manometro...ma immagino che non stia operando in un officina con strumentazione adeguata ...quindi come sopra se smontando e controllando SOLO il leveraggio acceleratore e il suo effettivo movimento di apertura all'interno della pompa smontando il guscio che fissa la leva alla pompa ....se all'interno tutto funziona....
TI CONVIENE segnare fase distribuzione motore SEGNARE posizione e inclinazione di fissaggio della pompa sul blocco motore smontarla finire segnando la posizione dell'alberino pompa ....e portarla a controllare revisionare....

A DIRLA TUTTA l'ideale sarebbe non cimentarsi con il faidate senza la giusta almeno BUONA esperienza specifica nel settore iniezioni e senza la giusta ed adeguata attrezzatura e strumentazione. ...E CHIAMARE UN TECNICO meccanico a fare il tutto....
perché se sbagli qualcosa si potrebbero anche alla peggio forare i pistoni o piegare le bielle...
magari potrebbe essere anche una cazzata ma se è dentro alla pompa già smontarla senza far andare in malora la sua fase o la distribuzione è un impegno e aprirla lo è anche di più ...
ahh dimenticavo guarda che volendo ci sono ancora in commercio le pompe revisionate garantite sia dalla casa sia dalle ditte che effettuano rettifiche sia è possibile trovarle attraverso i rivenditori/assistenza...
 
Ultima modifica:

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..alla fine il problema,era un cavetto che dal solenoide va al blocco chiave,era interroto e non arrivava corrente,e di conseguenza non apriva lo spillo del solenoide..ci ho messo un po ad arrivarci era una cazzata.ci ho riportato un filo nuovo e via..per fortuna mela sono cavata con poco..grazie ancora dei vostri consigli..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto