• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli utili per tutti!!!!

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Si riapre la stagione e siamo di nuovo tutti qui....bentornati!!!

Quello che leggerete sotto vuole essere solo qualche consiglio per non buttare sempre via,tutti gli anni,soldi e ore di duro lavoro...niente di più..

non mi stancherò mai di ripetere....e questo vale per tutti noi...Il TE a marzo è lo specchio di come "lo mettete via" a novembre....
Il prato non va abbandonato a se stesso a fine settembre...se vogliamo che tutte le ns fatiche primaverili non vadano buttate,dobbiamo pianificare una cura del prato che duri 9/10 mesi.....io nei miei te a novembre oltre ai ternari ricchi di potassio distribuisco ironite e concime organico(30/40 gr),li tengo puliti dalle foglie e ben rasati...e a metà febbraio do sempre una ventina di gr di ternario K ancora e altrettanti di ironite che aiuta a fortificare le radici e a uscire dall'inverno sano e forte....e vedrete che come d'incanto a metà marzo avrete un prato spettacolare,senza muschio,verde scuro,grasso di foglia e fitto fitto....
tenetelo tagliato bene(consiglio sempre un taglio mai troppo basso) e concimatelo secondo il piano che avete approntato e vedrete che non vi serviranno antigerminelli,diserbi e altre schifezze varie...

Sabbiate un paio di volte all'anno e siete a posto.Se dovete intervenire per riparare qualche danno estivo fatelo a settembre...quando "archiviate"il prato questo deve essere perfetto....E IMPORTANTE!!!

Immaginate l'attrezzatura dei vs hobby(caccia,sci,pesca etc etc).Quando è finita la stagione di solito cosa fate?Riponete via tutta l'attrezzatura,gli fate manutenzione,la pulite,la oliate etc etc....insomma la mettete a nanna pronta per essere usata al massimo delle sue possibilità l'anno successivo....

IL TAPPETO ERBOSO E'UGUALE...


Buoni prati a tutti!!!!:flower:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Immaginate l'attrezzatura dei vs hobby(caccia,sci,pesca etc etc).Quando è finita la stagione di solito cosa fate?Riponete via tutta l'attrezzatura,gli fate manutenzione,la pulite,la oliate etc etc....insomma la mettete a nanna pronta per essere usata al massimo delle sue possibilità l'anno successivo....

IL TAPPETO ERBOSO E'UGUALE...:
Porco cane, lo scorso autunno mi sono scordato di oliare il prato prima di riporlo nell'armadio! :lol::lol:

cigolo
 
Alto