• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli progettazione giardino con poca manutenzione

mephisto83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio sulla progettazione del mio piccolo giardino (visibile in foto). Di recente ho fatto tagliare due grosse piante causa lamentele del vicinato (erano davvero alte e i rami sporgevano oltre il muro). Il problema è che il taglio delle piante ha lasciato molta segatura sul terreno e sono ancora presenti le grosse radici oltre ai tronchi fresati (le due chiazze più chiare). Vorrei una soluzione senza molta manutenzione, purtroppo non ho molto tempo per tosare spesso l'erba ma neanche arrivare a cementare tutto. Uno spazietto servirebbe per la piscina gonfiabile dei bimbi, poi qualche pianta o aiuola decorativa con bassa difficoltà (non ho il pollice verde, e neanche mia moglie :( ).

Il mio vicino ha dato un primo taglio all'erba che era cresciuta, io ho iniziato oggi a strappare un pò di erbacce. Aspetto i vostri consigli!

Grazie e a presto
 
Alto