• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Tuie in vaso con foto

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho da pochissimo comprato 2 tuie per ora sono piccine ma spero che pian piano diventano belle grandi così da schermarmi un pò.
Mi date consigli utili per la crescita di tale piante?
Vanno concimate?
Hanno bisogno di molta acqua?
Va potata?
In inverno dato che non voglio spostarle basta coprirle con telo tnt
Grazie ai vostri consigli ora la mia lavanda stoechas sta benissimoo!!!
Grazie a tutti per l'aiuto







Uploaded with ImageShack.us
 

di mauro rosario

Master Florello
La cosa importante è mantenere il terreno umido e mai bagnato ,di norma non si fanno potature su queste piante e si lasciano crescere nella sua forma piramidale ,riguardo a coperture non ne hanno bisogno perchè sono delle piante che resistono a basse temperature ,come concimazione ti consiglio un granulare complesso equilibrato ,ciao e buona coltivazione
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Mauro grazie mille per l'aiuto e seguirò i tuoi consigli, siccome ho da poco comprato un concime solubile per fiori e piante lo posso usare questo anche per le tuie? Magari lo do solo 1 volta al mese giusto?
 
Alto