• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per la mia phalaenopsis sbilenca?

Kenia28

Aspirante Giardinauta
La mia orchidea qualche mese fa è caduta e si è spezzato lo stelo, ora si è ripresa e lo stelo è cresciuto in modo orrizzontale, a causa mia che non l'ho rinvasata, lasciandola storta. Ha davvero moltissimi boccioli e non essendo molto esperta vorrei dei consigli su come comportarmi.. se la pianta reggerà cosi tanti fiori o devo tagliarli? e quando dovrei rinvasare per sistemare la posizione? dovrei darle del concime per migliorare la fioritura? Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
 

Allegati

  • IMG_3735.jpg
    IMG_3735.jpg
    89,7 KB · Visite: 75
  • IMG_3736.jpg
    IMG_3736.jpg
    81,8 KB · Visite: 60
  • IMG_3737.jpg
    IMG_3737.jpg
    90,6 KB · Visite: 66
  • IMG_3738.jpg
    IMG_3738.jpg
    85 KB · Visite: 65

G.altamurano

Florello Senior
non è detto che si sbilanci, ma potresti metterla in un portavaso pesante così non cade :D (ma deve essere largo, così circola aria tra le radici :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che al momento l'unica cosa che puoi fare è goderti la fioritura, una voltamsfiorita e tagliato lo stelo puoi provare a rinvasarla e cercare di raddrizzarla un po', più facile a dirsi che a farsi

lo stelo puoi solo provare a raddrizzarlo legandolo ad un tutore, ma attenzione, se è troppo rigido potrebbe spezzarsi!! quindi meglio essere molto cauti

i fiori non sono troppi, se vuoi puoi concimare, servirà in futuro alla pianta

:Saluto:
 
Alto