• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete vivai che commerciano all'ingrosso in Emilia Romagna?

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta, volevo sapere se qualcuno conosce vivai che commerciano all'ingrosso per aziende e rivenditori, piante aromatiche in Emilia Romagna.
Ho una piccola attività e gradirei sapere se qualcuno qualche produttore valido a buon mercato in particolare cerco Aromatiche e piante da Orto ( pomodori, melanzane ecc )
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
per le piante aromatiche vai verso albenga, ci sono le maggiori produzioni, però dipende da quante te ne occorrono
 

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta, dici che si riesce a trovare qualche produttore che te le porta a casa a domicilio tramite internet o anche per telefono ?
Comunque ho una piccola attività con un giro di mercati
 

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
2 carrelli ad ordine....
in particolare cercavo piante aromatiche so che alcuni su internet le trovano addirittura a 1 € o 0,90 € a pianta in vaso 14.
Io quando le compro, le compro bene a 1,40 €, però così non riesco a rivenderle soprattutto con la crisi.
 

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio tanto !!! Davvero 0,74 ? Se compresa Iva sono una miseria, ma anche con l'IVA c'è un bellissimo risparmio.
La concorrenza purtroppo si fa spietata, e contro i grandi produttori non ci si riesce a stare più dentro, poi aggiungiamoci la stagione praticamente persa quest'anno.
 

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
Si qui in Emilia Romagna si vende anche a 2,30 €.
Comunque è la concorrenza che spaventa.
Ad ogni modo ci sono prezzi molto interessanti.
Grazie per le dritte.

p.s: se ne conoscete altri di validi dite pure. Per i fiori, ad esempio io li faccio arrivare da hamiplant olanda, ma magari ci sono siti più convenienti qui in italia
 

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ma l'Iva sugli acquisti ad albenga è il 10% ? Tipo da quelli Opalbenga, e Aeffe?
Io non ho mai venduto fiori, mi sto informando per l'attività di mio padre, e non so quanto la paga per i fiori.
Comunque grazie anche per i siti olandesi.
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
in italia per quello che ci riguarda:piante(in vaso/zolla/fiori recisi)e insetticidi 10%, vasi (coccio e plastica) 21%, concimi e terricci 4%.
se compri dall' olanda devi carcolartela te l' iva, loro non hanno l' iva quindi nelle fatture non è presente, ti viene richiesta successivamente dallo stato italiano
 

VinegarDoppio

Aspirante Giardinauta
in italia per quello che ci riguarda:piante(in vaso/zolla/fiori recisi)e insetticidi 10%, vasi (coccio e plastica) 21%, concimi e terricci 4%.
se compri dall' olanda devi carcolartela te l' iva, loro non hanno l' iva quindi nelle fatture non è presente, ti viene richiesta successivamente dallo stato italiano


Grazie per avermi risposto, non mi era chiaro perché l'attività è quella di mio padre e non lo sapeva nemmeno lui LOL

Tornando in topic non sapete mica dove si possono comprare piante di pomodori ?
 
Ultima modifica:
Alto