• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor Oil

britpotty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
giorni fa sono andata a comprare il Confidor Oil come prevenzione per le mie piante. Ho un pesco, clementino e albicocco e quindi mi hanno consigliato questo prodotto che è ottimo per il frutteto solo che è la prima volta che compro un insetticida e non ho la più pallida idea di come si metta. Leggevo su vari topic di nebulizzarlo sulle foglie senza far bagnare il terreno oppure usarlo innaffiando... mah... non ci capisco nulla xD Come devo utilizzarlo? Quando è il periodo migliore? Grazie. :flower:
 

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Scusa ma le istruzioni nn ci sono? Devi leggerle anche per sapere il periodo di carenza sulle specifiche piante qual'é.

So che è un'insetticida sistemico che agisce x contatto, quindi in teoria andrebbe spruzzato sul fusto e sulle foglie, però devi leggere la confezione x stabilire la quantità di sostanza x litro d'acqua ...

Infine ricorda di vedere il meteo prima di usarlo, pké non ha senso che lo spruzzi sapendo che il giorno dopo pioverà... La sostanza ci mette del tempo x essere assorbita, almeno 3 giorni sarebbe il caso che non piovesse :) :)
 
S

stevenz

Guest
Se non sbaglio e' un insetticida contenente olio+ imidaclopirid ad azione sistemica e da contatto, ad ampio spettro. E' ottimo ma TOSSICO. Diluizione al 2,5%, ovvero 25 ml in 1 litro d'acqua (dovrebbero andare bene).
 
Alto