• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime e concimazione!

Ivana皐

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!
ho una domanda sul concime e sulla concimazione..
ho comprato da poco il concime per orchidee, ho iniziato a concimare le mie piantine una volta ogni 2 settimane attraverso l'immersione, però non sono tanto convinta perchè uso dei sottovasi alti 3cm e mi chiedo quanto le radici possano assorbire, dato che non è terra ma corteccia.. vi chiedo, dovrei usare dei contenitori più alti?

l'altra domanda riguarda il concime, l'etichetta della bottiglietta dice di diluire una certa quantità di concime in 2litri di acqua e così faccio. però ovviamente non lo uso tutto e mi avanza!! volevo chiedervi, se conservo l'acqua con il concime nella bottiglia di plastica per 2 settimane, è un problema? non succede niente al concime??

grazie mille!!!!!
 

MARINA201080

Giardinauta
:confuso: non ho capito ... tu immergi la phal in acqua e concime in un sottovaso? solo che così non serve praticamente a niente ... prima bagni le piante per immersione (dentro al lavello x es.) e poi l'acqua e concime gliela butti da sopra stando attenta a non bagnare il colletto
 
Alto