Puoi usare sia uno starter specie che un concime azotato normale. La cosa importante è darlo qualche giorno dopo la trasemina e appena prima la germinazione. Circa 5/6 giorni dopo quindi.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Devo traseminare in modo diffuso ed ero indeciso sullo starter, e andrò direttamente di azotato. Ma anche io
@Phil ero incuriosito da questo punto, per capire come mai attendere qualche giorno per concimare e soprattutto come farlo materialmente. Nel senso che se non posso calpestare le novizie prima dei 10 cm di altezza, come faccio a passare sul prato per concimare a germinazione avvenuta?
Grazie
@Phil io opterei per quello azotato, ma perché dici di non darlo subito? Inoltre, è ancora presto o domani potrei seminare?
Dipende in che zona sei, ma dovresti attendere che la temperatura media sia sopra i 10 gradi. In alternativa, Se hai un termometro da alimenti puoi provare a misurare le temperatura del terreno al mattino e alla sera e verificare che sia almeno di 10 gradi. Io sono in Lombardia e trasemino questo weekend perché le previsioni danno temperatura medie di 11 gradi dalla prossima settimana.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk