• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come trattare il prato d'inverno

frionicx

Aspirante Giardinauta
Sto chiedendo consigli ad alcuni giardinieri che conosco, a volte non sono molto concordanti,:squint:
quindi volevo sapere da qualche esperto , come bisognerebbe trattare (frequenza e quantità acqua, concime e anche frequenza rasatura ) il proprio prato con il freddo di questi giorni?

Grazie in anticipo per chi risponderà.
 

frossie

Giardinauta
D'inverno io non faccio assolutamente nulla..ho fatto un ultima concimazione potassica ad ottobre e nulla più fino a marzo...
ciao
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Con queste temperature è da lasciare a riposo, personalmente non intervengo mai prima di marzo.

cigolo
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Dopo che un mese fà è nevicato, per due giorni le temperature sono state sotto zero di 6 gradi ma poi è tornato anche +17, per poi riscendere ora intorno a 6-7° ma il giorno arriva anche a 10. Avevo tagliato l'ultima volta il prato una settima prima che nevicasse, con il taglio più alto del mio tagliaerba che se ho capito bene dovrebbe essere sui 6 cm. Insomma per farla breve in questo ultimo mese zitto zitto il prato un pochetto è ricresciuto, si vede ad occhio. Dopo la gelata si è un po' sbiadito, non proprio giallo ma vicino, ci può stare per la stagione oppure si potrebbe essere bruciato con il ghiaccio?
 
Alto