• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama quest'albero?

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare, sapete dirmi come si chiama?
I fiori possono essere arancioni o bianchi e sono profumatissimi, sanno di pesca.

001.jpg

Grazie a tutti!

Laura
 

Allegati

  • Img 001.jpg
    Img 001.jpg
    69,6 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
io ci provo ...semmai verrò smentita a tempo di record...:D
secondo me è un lauro!!!! ...anche se mi pare strano ci siano fiori ora:confuso:
 

Luigi510

Bannato
Non è lauro, almeno non il comune laurus nobilis...secondo me è un...mmm mi manca il nome...c'era nella sezione di identificazione qualce paio di settimane fa... XD
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Osmanthus fragrans e O. fragr. aurantiacus, quello a fiori arancio.
 

Laury

Aspirante Giardinauta
No, non è un lauro. Per la seconda probabilità, cioè Osmanthus fragrans e O. fragr. aurantiacus, ora verificherò.
Qualcun altro sa dirmi qualcosa, vi dico che fiorisce proprio in questo periodo, fine settembre inizio ottobre, il profumo dei fiori si sente a distanza di metri ed è profumatissimo!!!

Come mai le foto che ho allegato rimangono così piccole sebbene siano 886x1260 pixel?

Grazie,
Laura
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Grazie Lisyy, mi sa che hai proprio ragione.

Cosa dite, posso moltiplicarle a talee piantandole a terra? Oppure devo mettere un rametto in un vaso pieno d'acqua?

Grazie!
Laura
 
Alto