• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come far andare via le formiche?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
neri esseracci quali ? quelli sempre in "acci" con tante zampine che camminicchiano o quelli che svolacchiano con zzzzzzzz e poi zzzzzzzz ?
le formichine-ine -ine almeno aiutano a tener pulita casa se c'é qualche briciolina dopo mangiato, pensi "speta che prendo la spazzolina" e quando vai a raccogliere ........non c'è più !! mi sa che la crisi la sentono anche loro !!
si in effetti le ine-ine danno poco fastidio e sono visibili solo se le cerchi .....
e di solito con il succo di limone si ritirano .........però sul serio a esperienza non ci sono metodi bio duraturi e veramente funzionanti , con quellli non ho mai vinto veramente contro di loro ........ci sarà un motivo per cui dagli albori della preistoria sono arrivate sino ai giorni nostri ................
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Sì, quelli che camminicchiano, e saltan fuori di solito coi temporali :inc:

Alle formiche mi diverto a scattar foto mentre trasportano briciole di pane :lol:
Forse l'avevo già scritto da qualche parte, ma quando tocchi la briciolina...una-due volte...la formichina non la vuole +, scappa perché capisce che qualcosa non quadra per il verso giusto :storto: ahahahah!!!

Tu gliela rimetti lì davanti, quasi appiccicata, ma lei niente, ormai è odore umano che sente, estraneo.
E se ne va tutta indispettita :inc: :lol:

Certo che di fatica ne fan parecchia, porelle :baf:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le mie .......sarà perchè abito in città ,ma sono di bocca molto più buona ci manca poco che ti levino pezzi di pane dalla bocca !!
tu levi la briciola e loro corrono a prendersela lo stesso .............che sia che in casa nostra il pane lo mangio solo io e quindi ce ne sta poco ??
 

Sevi

Fiorin Florello
Ahahahahahah!!! :lol:

E non lo so, forse io le ho tartassate troppo con la digi, secondo me si son rotte :inc:

Pure a casa mia ce ne sta poco di pane, ma saranno strane loro, oppure che so...le mie son formichine schizzinose,
o semplicemente con meno voglia di lavorare :lol:
Marò, a me fanno impazzire quando trasportano un briciolone in gruppo! :tupitupi:
Tante soldatine tutte in fila, che tenerezza!

P.S. mi chiedo se i ragni se le pappano :fifone2:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ahahahahahah!!! :lol:

E non lo so, forse io le ho tartassate troppo con la digi, secondo me si son rotte :inc:

Pure a casa mia ce ne sta poco di pane, ma saranno strane loro, oppure che so...le mie son formichine schizzinose,
o semplicemente con meno voglia di lavorare :lol:
Marò, a me fanno impazzire quando trasportano un briciolone in gruppo! :tupitupi:
Tante soldatine tutte in fila, che tenerezza!

P.S. mi chiedo se i ragni se le pappano :fifone2:

sai che non lo so ....:confuso:.....tanto tempo fa nella mia vecchia casa andavo molto d'accordo con :storto: "zio freddy" un ragnone enorme (enorme nel senso che tra zampa e zampa stava sui 2,5/3 cm grigio scuro e peloso) che viveva in un grosso buco nel muro della mia "saletta svago" mosche e animaletti vari tanti ma formiche non glielo viste mai in bocca :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
sai che non lo so ....:confuso:.....tanto tempo fa nella mia vecchia casa andavo molto d'accordo con :storto: "zio freddy" un ragnone enorme (enorme nel senso che tra zampa e zampa stava sui 2,5/3 cm grigio scuro e peloso) che viveva in un grosso buco nel muro della mia "saletta svago" mosche e animaletti vari tanti ma formiche non glielo viste mai in bocca :confuso:

Forse mangia solo quelli volanti? :slow: No eh :ros:

Chissà che bello che era! :love:
Mi piacciono moltissimo i ragni, li trovo esserini ("oni" nel caso del tuo) davvero affascinantissimi! :tupitupi:
Sono un po' artisti e un po' architetti, forse un po' matti, pure :hands13:
Quando fanno la tela mi fanno impazzire, fantastico il modo e la velocità, strepitosi! :tupitupi:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Forse mangia solo quelli volanti? No eh

Chissà che bello che era! :love:
Mi piacciono moltissimo i ragni, li trovo esserini ("oni" nel caso del tuo) davvero affascinantissimi! :tupitupi:
Sono un po' artisti e un po' architetti, forse un po' matti, pure :hands13:
Quando fanno la tela mi fanno impazzire, fantastico il modo e la velocità, strepitosi! :tupitupi:
giusto per concludere l'OT e poi vado a :sleep2: lo si chiamava "zio freddy perchè da piccolo avevo un gioco era un ragno di legno con al posto delle zampe delle molle e veniva attaccato al soffitto sempre con una lunga molla e al minimo soffio d'aria cominciava a sballottare le zampe e ad andare su e giù
sopra aveva appunto scritto "zio freddy" quindi l'amico degli anni successivi poteva chiamarsi solo così:embarrass quando leggevo e studiavo mi veniva sulle spalle il curioso o forse voleva istruirsi anche lui :ciglione:........:flower::Saluto:ne sevi e :sleep2:ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Strabello questo racconto, Marco! Bellissimo il ricordo! :love:

Me lo immagino sì, il ragnone con le molle :froggie_r
Anche quello reale e assai curioso :eek:
all'epoca (da studentessa, intendo) forse io avrei fatto un bel balzo sulla sedia! :inc: :lol:

"Zio Freddy" :rolleyes:
Ora mi hai fatto venir voglia di cercarmi qualcosa sui ragnetti, ad esempio non so quanto vivono...è terribile 'sta cosa, devo saperlo :crazy:

Buonanotte, e grazie :love_4:
 
Alto