• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di sole!

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
la mia fidanzatA ha il mio stesso bonsai ma sfortunatamente ha dimenticato il bonsai fuori esponendolo senza volerlo ai raggi solari....adesso il bonsai ha le foglie leggermente appassite come deve comportarsi, per non rischiare di farlo morire? vi prego di risp al più presto:storto:
 
G

Ghiotto

Guest
Io non sono espertissima, ma non conoscendo il tipo di pianta ,posso solo suggerirti di annaffiarlo. I Bonsai hanno piu' bisogno di essere annaffiati rispetto alle piante normali.
Riguardo al fatto che e' stato messo fuori va bene, perche' quasi tutte le specie devono stare fuori, specialmente da ora in poi. Il sole ancora non puo' essere stato la causa dell'appassimento,perche' e' tenue.
Il vaso dei Bonsai contiene pochissima terra pertanto deve essere maggiormente curato dal punto di vista idrico sia da quello della concimazione.
Su questo forum ci sono dei 'veri' bonsaisti , vedrai tra un po' ti aiuterranno meglio di me.
 

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
grazie comunque per la risposta ,per quanto riguardail tipo di bonsai siamo ancora in trattativa perkè e lo stesso tipo di quello ke ho io le foto sono sul post ke bonsai è e sembra ke sia un'azalea tu cosa ne pensi ?
 
G

Ghiotto

Guest
un attimo che vado a vedere.........................................................
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Scusami ho riletto ora il tuo post...mi domandavo...il sole in questo periodo non è abbastanza forte da seccare le foglie..tutt'altro...i bonsai in questo periodo devono essere esposti in pieno sole per la ripresa vegetativa. Comunque ti consiglio sempre di inserire delle foto.
 

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
no ragazzi tutto a posto la mi aragazza aveva sbagliato ad innaffiarlo nn le aveva dato l'acqua sufficente causando l'appassimento dei germogli
grazie mille per le risposte
 
Alto