• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
nel mio giardino alcuni anni fa ho piantato un ciliegio chi mi è stato venduto sensa specificarmi che avrei dovuto piantarne due cosi' ogni anno assisto a stupende fioriture ma senza poter avere nemmeno una ciliegia ,ho cercato di rimediare ma anche questa volto per colpa della malafede del vennditore ho piantato un ciliegi autoincompatibile a fioritura precoce,non ho risolto sapete incarmi la pianta di ciliegio non autoincompatibile varieta' tardiva.GRAZIE:martello2
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Medio-tardive
LaLaStar: autofertilità - precocità di messa a frutto - elevata produttività - facile gestione dell'albero - buone qualità organolettiche dei frutti

Tardive
Skeena: autofertilità - entrata in produzione molto rapida - buona produttività e qualità dei frutti - buona tenuta di maturazione
Sweetheart Sumtare: autofertilità - entrata in produzione molto rapida - produttività elevata - buone caratteristiche dei frutti per aspetto e sapore
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
avrei bisogno di sapere che tipo di ciliegi tardivo posso piantare per poter rendere fertile quello che ho piantato anni fa' quello che ho piantato e precoce nella fioritura e autofertile e non serve allo scopo molti asseriscono che a livorno per colpa del mare i ciliegi non siano indicati ma invece io ho una pianta stupenda peccato sia infruttifera ciao GRAZIE
 

gianfra

Guru Giardinauta
Sicuro che non ti hanno venduto un ciliegio da fiore ????????

Scrivi la località ci semplifichi le risposte.

Il Napoleon è tardivo I° decade di luglio

Dal catalogo Ingegnoli :

impollinatori

- " Burlat " impollina :Bigarreau Delice de Malincorne - B. Star Gold - Geant d' Hedelfingen -

- " Belle magnifique " impollina : B Hatif Delbard - B. Rainier - B. Delice di Malincorne - B. BUrlat.

entrambi sono duroni.

Visto che stai a livorno, vai ad un consorzio agrario e risolvi il problema ancor meglio.
 
Alto