• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini flosci

technicolor

Aspirante Giardinauta
Salve, ho 2 ciclamini da 2-3 anni che ora avevano riofirto alla grande. Ieri ho dato loro un po' di concime della compo e oggi si sono afflosciati praticamente in contemporanea e stavano benissimo: nessuna foglia gialla, bellissimi fiori, ecc.. Premetto che ho lasciato il concime all'aperto per 1 anno con caldo e freddo. Mica gli ho somministrato veleno? Son recuperabili?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
L'importante è che non ce l' hai buttato direttamente. Non lo so se è andato male.. Guarda come si evolve la situazione!
 
M

Millian

Guest
i ciclamini stanno all'esterno? non so dalle tue parti, ma magari hanno preso freddo, visto il gelo e il vento di questi gg...

bye
 

technicolor

Aspirante Giardinauta
si sempre all'esterno ma riparati sotto il terrazzo. Nel momento in cui si sono afflosciati avevano anche le foglie un pò mosce... Oggi si sono ripresi un pochetto, diciamo che stanno a mezz'asta :) Meglio tenerli senz'acqua ne nient'altro adesso?
 
Alto