• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini dell'anno prima

Piper

Maestro Giardinauta
Amici forumisti,
è il momento di cominciare a concimare un po' i vecchi ciclamini o c'è qualcos'altro da fare per aiutarli a fiorire?
Io ne ho 2 di quelli piccoli, in vaso, schiaffati all'ombra sotto la siepe di lauro. Mi sono accorta che ultimamente hanno prodotto diverse foglie, che però mi sembrano filate (mi sa che lì sotto è troppo buio!).
Altra domanda: volendo rabboccargli un po' la terra, meglio acida o universale?
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Io ricomincerò ad innaffiarli a metà settembre, dato che tra un po' parto per un viaggio di lavoro e quindi non vioglio farli risvegliare e poi abbandonarli....

Per la terra l'anno scorso avevo aggiunto un pugno per vaso di terra acida...

Ciao
Anitka
 

sara1

Giardinauta Senior
i miei hanno gia' fatto due fiori! e' normale pero' che lo scorso hanno fossero di 3 colori diversi e invece quest'anno due piantine hanno fatto gli stessi fiori bianchi?
 
Alto