• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicas revoluta messa male!!!!!!!!!!!!!!!!!

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti la mia cicas di circa tre anni ha tutte le foglie gialle che sembrano secche e mio nonno dice che e morta è cero?????????? datemi qualche consiglio:cry::cry:
 

Silvio07

Florello
Posta foto, metti la tua località nel tuo profilo utente così potremo darti più consigli e comunque se non è marcia alla base o se non si è distrutto l' unico apice vegetativo si può salvare. E comunque senza foto ben poco si può fare.
 

SantoVip

Giardinauta
Ma quando cominciano a fare le foglie nuove? La mia anche ha le foglie un po' gialline, ma solo sulle punte però.
 

Silvio07

Florello
Comunque ho notato che le cycas hanno una tendenza ad avere le foglie leggermente gialline, verde chiaro.
 

simomb

Maestro Giardinauta
ciao scusate se mi intrometta in questa discussione, ma anche io ho problemi con una cycas e così evito di aprire un altro post e vi chiedo aiuto dalla scorsa estate la nostra ha iniziato ad avere le punte delle foglie secche, era in un posto dove cresceva tutta storta perchè troppo vicina alla recinzione, così l' abbiamo spostata. le foglie sono ancora secche sulle punte, anzi ci sembra peggiorare...abbiamo anche concimato con concime specifico. ecco la foto delle foglie
DSC00142.jpg
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Simona,Se ha solo le punte gialle,non è grave..È normale ke le foglie + esterne diventino completamente gialle..L'importante è ke quelle centrali rimanghino verdi!!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
ehm, vista la precedente posizione (e la mania del consorte di potare...) ha un unico giro di foglie.....stiamo aspettando ancora il giro di quest' anno, di solito le mette più avanti
 
Alto