• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci risiamo come sempre con i problemi in estate

dany.1982

Giardinauta
è si.... il mio prato di festuca arundinacea in estate a esposizione completamente sud soffre.

Si formano vari punti giallognoli ma non penso provocati da malattie.
Continuo a rimanere sull' idea che con così tanta sabbia anche se lo concimo regolarmente e rispetto l' irrigazione perfettamente sia impoverito di sostanze nutritive.

Lo stallattico palettizato si potrebbe dare in piena estate anche se puzzerebbe un po'?

Se si in quale dosi?

Che disastro l'estate!!!

ciao
Daniele
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Niente stallatico in estate, se necessario dai una leggera passata con l'antistress, poichè il suolo è molto sabbioso valuta l'irrigazione ogni 2gg anzichè ogni 3gg (finchè fa molto caldo).

cigolo
 

dany.1982

Giardinauta
ottimo ... come sempre gentiissimi.
Conviene per prima cosa come dice cigolo mettere ancora un po' di antistress e come sucessivamente fare come consigliato di whitsand.
Ottimo il metodo per calcolare quanta acqua necessita!!! per curisità ogni quanto e quanto irrighi te avendo come me la stessa struttura di top?? io ho 11 cm di profondità ma non penso dipenda per 1 cm!!!

Le tue radici si affondano nella terra o si fermano alla sabbia?? ti chiedo perchè le mie affondano nella terra solo di due cm e questo vuol dire che ho un apparato radicale di 13cm.

Ciao e grazie
Daniele
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Avendo agrostidi, non ho una regola ferrea. L'ultima irrigazione risale a martedì. Ad oggi non vedo ancora segni di carenza idrica. Il prato è talemente denso che l'acqua ha difficoltà ad evaporare e viene trattenuta molto bene dalla sostanza organica. Penso che irrigherò domenica con 12mm d'acqua.
 
Alto