• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questa pianta?

1317ss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , ho un problema: mi hanno regalato questa piantina, assomiglia a un bosso, ha le foglie molto piccole con i margini bianche, ma non so se in realtà lo sia, la dovrei mettere in piena terra, ma non so se ama il sole oppure l'ombra, non la conosco, se qualcuno la riconosce perfavore me lo faccia sapere. Grazie mille in anticipo DSCN2561 (600 x 450).jpg DSCN2562 (600 x 450).jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente dalle foto che hai postato non si capisce molto,così a naso ti dico Cotoneaster......almeno sembra!!ciao ciao
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ho un picolo bosso,ha le puntine delle piccole foglie biancastre ma non ha la forma di quello in foto,il tuo sembra anche a me cotoneaster,prova a fare un giro nel web.immagini. io riesco a identificare con sicurezza alcune mie nuove piantine.
Saluti,Rosa
 

di mauro rosario

Master Florello
Dalla conformazione dei rami sembra proprio un cotoneaster ,unico dubbio che non ha bacche che in questo periodo di già adornano la pianta cmq delle foto migliore risolverebbero il nostro problema,ciao
 

1317ss

Aspirante Giardinauta
Si grazie a tutti, credo proprio si tratti di Cotoneaster horizontalis, in effetti c'è una bacca rossa (una di numero) la pianta è spellacchiata e spero che interrandola si riprenda ora guardo deve poterla mettere. Grazie mi avete aiutato anche questa volta. Mi piace davvero molto questo forum
 
Alto