• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiori mettere in un bel vaso grande oltre alle surfinie e petunie?

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere dei bei fiori che mi durano per tutta l'estate in un bel vaso grande che ho sul terrazzo.

No a verbene,surfinie e petunie perchè le metto già nelle balconette,cosa mi consigliate?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lobelie blu e lisimachie gialle, se hai un pò di ombra torenie blu.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
scusatemi ho dimenticato di specificare che vorrei fiori o bianchi o rosa.
le lobelie quindi le escludo,lisimachie non le conosco. Le torenie sono carine ma penso siano difficili da trovare,non le ho mai viste qui.
Altrimenti qualcosa tipo margherita?
Le campanule sono delicate?
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
bella la bacopa,altrimenti come si chiamano quei fiori che vedo spesso tipo margherite colorate?
Le campanule sono troppo delicate?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La margherite dici gazanie o gerbere? Io una campanula a fiori blu e qui da me è resistente.
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Provato mai la Centradenia?
Fesristent,e ben ricadente, non necessita di troppa acqua, fa un bel panierone (cerco la foto dell'anno scorso e nel caso te la posto)
 

steff

Florello
Ciao che esposizione hai ?,la campanula è CAMPANULA PORTENSCHALAGIANA .Questa pianta da il meglio in ombra luminosa in estate ,mentre in inverno anche al sole ,la lobelia c'è anche bianca ,rosa ,e rossa ,ma sono piante da ombra .La bacopa bianca è pianta da ombra .steff .
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutte alla fine sono andata dal vivaio ed ho comprato la dimorphoteca

Ho prese 4 piantine pra in un vaso di 50cm per 20cm bello alto quante piante devo mettere?
 
Alto