• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa piantare in questo periodo?

Clemens

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti.
Mi chiedevo cosa potrei piantare in un orto in mezz'ombra e in ombra vicino ad una fonte, in una zona dove al massimo la temperatura va sotto lo zero di qualche grado.
Grazie in anticipo per i consigli,

CLemente
 

mandarina

Giardinauta
Potresti fare un angolo vicino alla fonte con la menta piperita ed il crescione d'acqua (il crescione, pianta di un bel verde brillante è squisito ed accompagna altre verdure per meravigliose insalate miste)
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Buon giorno a tutti.
Mi chiedevo cosa potrei piantare in un orto in mezz'ombra e in ombra vicino ad una fonte, in una zona dove al massimo la temperatura va sotto lo zero di qualche grado.
Grazie in anticipo per i consigli,

CLemente

Anche le fragole vanno bene
 

sir biss

Giardinauta
fragole, alcune piante aromatiche come si diceva sopra, oppure una pinata rustica come un lampone che se riesci a farlo arrampicare di venta carino o in laterntiva un miritillo piccolo.
il mio lampone è in mezzombra e in luogo umido, eppure cresce benissimo.
 

Clemens

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte. Un anno di ritardo ma sempre valide in quanto tuta una serie di complicazioni mi hanno costretto a cominciare tutto solo ora.
Ciao
 
Alto