• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chaenomelis

ian7771

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti
l'altro giorno ho postato nella sez. giardinaggio l'ultimo arrivato a casa....adesso lo ripropongo nella "tana degli esperti"
la vivaista mi ha consigliato di tenerlo dentro o tutt'al più nella bella stagione fuori ma comunque riparato......
voi che ne dite?????? è da rinvasare?? terreno mantenuto bagnato?
grazie in anticipo
IMG_3378.jpg

IMG_3378.jpg

IMG_3381.jpg
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
ciao ian dalle parti tue puoi tenerlo fuori già da adesso,in inverno portalo dentro, i lterreno mi sembra buono,magari fai una bella potatura per tenerla più commpatta.
ciaoo
 

liligen

Florello
Ciao Ian,
complimenti per la pianta, se non ricordo male Liligen le coltiva all'aperto, in piena terra, anche a 25 gradi sottozero

Hum! È vero, Conte. (Sei gentile, non hai aggiunto che sono mangiati per i topi campagnoli).

Anche 35 gradi sotto 0, con una protezione di neve.

Non posso credere che a Catania :)love:) il Chaenomelis non possa essere fuori durante l'inverno!

Anche in bonsai.

Avevo anche messo un post dei bonsai di amici quebechese. Lasciano i loro bonsai fuori tutto l'inverno.

http://forum.giardinaggio.it/bonsai/71970-mio-bonsai-3.html

http://www.lesjardinsafleurdepeau.com/

.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:love::love: grazie a tutti!
immaginavo che potesse stare fuori...ma siccome uno l'ho stecchito ( non era bonsai ...) non volevo far fare una brutta fine anche a questo!
mi godo un pò la sua presenza in casa fino a Pasqua e poi gli trovo un posticino fuori magari vicino l'olmetto che mi sta ricacciando alla grande e un pò riparato dal vento che da me a terzo piano soffia che è una bellezza!
grazie ancora e auguri!:love_4:
 

GORLA

Florello Senior
bellissimo..mi piace molto se non riesco con le azalee ho deciso le tradisco...con questa meraviglia ........ciao leggete
 
Alto