• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cersasi disperatamente....bergenia!

A

annamichela

Guest
:froggie_r
Ciao a tutti!
Girando per i quartieri della mia città ho visto una pianta molto carina, un giorno ho fermato una signora, che lavorava nell'aiuola di casa sua, per conoscere il nome di questa pianta, ma non ha saputo darmi indicazioni, molto gentilmente mi ha donato una foglia per potermi recare da un vivaista.
Sono andata dal vivaista il quale mi ha riferito che si trattava di una bergenia, ma che non era possibile trovarla in commercio poichè è una pianta antica.
Ora vi chiedo: "Ma è proprio vero? Non ci posso credere!"
Baci, baci, baci:martello:
 
A

annamichela

Guest
:froggie_r
Grazie, Celestial55, sei un tesoro!
Ma come faccio a riprodurla?
Grazie ancora!:hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Annamichela.
Se mi mandi il tuo indirizzo con un mp, te ne mando qualche piantina (ne ho molte e posso sfoltirle tranquillamente) e poi ti spiegherò come fare...anche se alla fine non c'è molto altro da fare che interrarne il pezzo più legnoso che sta alla base della pianta. :eek:k07: :)
 

RosaeViola

Master Florello
E per deliziare i tuoi occhi...

28_03_2006230.jpg



28_03_2006310.jpg
 
M

mapi56

Guest
in gergo si chiama pianta di carnevale ???

avevo messo un post tempo fa chiedendo la stessa cosa ma l'ho perso di vista.
 
F

frensy979

Guest
Le tue bergenie.......

Rosa :love_4:
purtroppo le piantine che mi hai regalato tu di Bergenia, sono state fuori terra per 3/4 giorni :surp: ...... per quel crudele destino successo lunedì scorso, non ho potuto metterle prima nei vasetti :(

Comunque poi ce l'ho messe e l'ho bagnate per benino, ora spero si ripiglino :storto: .
Mi sai dire cosa posso fare per aiutarle un pochetto!? :confused:
Ad ogni modo poi ti faccio sapere come stanno :eek:k07: .

Tra l'altro, sabato quando sono andata a casa di mia nonna, ho visto che ce l'ha pure lei :) e, non le avevo mai viste prima :martello: .
Le aveva messe in un vecchio bidone enorme che ora é tutto pieno e fiorito di questa bellissima :love: , che prima che tu mi portassi le pianticelle non conoscevo neanche :fifone2: .......
 

RosaeViola

Master Florello
Frensy, le Bergenie sono piante rusticissime e molto forti.
Pazienta un pochino e dai loro tempo perchè secondo me ce la faranno.
Non far nient'altro che dar loro un goccio d'acqua (ma un goccio eh) una volta la settimana e poi vedrai...:eek:k07:
 
F

frensy979

Guest
Ok

RosaeViola ha scritto:
Frensy, le Bergenie sono piante rusticissime e molto forti.
Pazienta un pochino e dai loro tempo perchè secondo me ce la faranno.
Non far nient'altro che dar loro un goccio d'acqua (ma un goccio eh) una volta la settimana e poi vedrai...:eek:k07:

Ok, grasie Ro :love_4: ......

Comunque in sti giorni hanno preso un bel po' di pioggia :eek: , quindi mi sa che é meglio che, finché il terriccio non asciuga, non le bagni :storto: ......
 

Similar threads

Alto