• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco consigli su utilizzo concime 28 10 della anderson,sul prato

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Come da titolo ho acquistato un sacchetto da 22kg di concime 28 10 della Anderson perche'(ma nn ricordo da chi ed in quale post) consigliato come ottimo concime per prati.
Qlc1 saprebbe darmi consigli sulle modalita' di somministrazione e quantr'altro?
Grazie 1000
Saluti
 

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Risolto grazie all'aiuto del mitico Green...cito i suoi consigli:

"Ti riferisci al concime "sport" 28-3-10 + 11% di zolfo della Anderson? Solo due valori mi sembra un po' strano.

Se è questo è un concime a lenta cessione dura circa due mesi ma dovresti averlo già dato se non lo hai ancora fatto sbrigati questi concimi hanno un particolare sistema che garantisce la lenta cessione che sfrutta l'attività di particolari batteri, che quando fa caldo tendono a immobilizzarsi per cui il concime c'è ma non si scioglie!"

"25 gr. al mq. su prato asciutto quindi innaffiare subito dopo, ho rivisto la sua scheda tecnica e non è tardi per darlo solo che è un concime da utilizzare per prati sottoposti ad un calpestio abbastanza importante, non l'ho mai utilizzato ma appartiene alla linea di mantenimento ed in generale sono buoni concimi"

Grazie Green thumb
 
Alto