• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cephalocereus senilis

I

ilgiovi

Guest
Tra le mie primissime piantine c'era un Cephalocereus Senilis amichevolmente chiamato "Cugino Itt" come quello della famiglia Addams.
Qualche anno fa mi è morto e non sono più riuscito a ritrovarlo, a dire la verità ne ho trovato uno alto 40 cm (troppo caro) ma io lo stò cercando di dimensioni più ridotte a un prezzo abbastanza modico.

Sapete dove lo posso trovare?
Se lo trovassi ne prendo 3 esemplari.

Ho cercato anche i semi ma NISBA.
 

luckybamboo

Florello Senior
era così?
Cephalocereus_senilis.jpg


o così?

008_jpg.jpg


se è come il rpimo io ce l'ho a casa...anche a me è venuta voglia di chiamarlo cugino itt... :D :ciglione:

il secindo invece lo vedo spesso in giro...e mi sa tanto che prima o poi mi rimane impigliato al guanto... :eek:k07:
 
I

ilgiovi

Guest
La prima foto è un cephalocereus senilis e la seconda dovrebbe essere un austrocephalocereus dybowskii.
Alla seconda cambia il vaso. E' striminzito.
 

luckybamboo

Florello Senior
ehm...le foto non sono mie, le ho trovate su google, era per capire di che tipo stavi parlando..... :astonishe
la tua defunta era come la prima, tutta spettinata?
 
I

ilgiovi

Guest
La mia era un pò più pelosa ma l'aspetto è quello.
La ho trovata da cactoo.com ma mi sembra caro.
Se qualcuno la vede in giro mi faccia un fiscio.
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Credo di aver visto qualcosa a florovivaistica del lazio che però è un po' caro. Se ci passi aggiornaci sulle disponibilità, vedi se hanno comprato qualcosa.
ciao
Cla
 
I

ilgiovi

Guest
Clactus ha scritto:
Credo di aver visto qualcosa a florovivaistica del lazio che però è un po' caro. Se ci passi aggiornaci sulle disponibilità, vedi se hanno comprato qualcosa.
ciao
Cla
Ciao Cla
non so dove sia il florovivaista del lazio.
Visto che tu abiti in zona Grottarossa e io bazzico spesso l'Olgiata potremo andarci insieme e conoscerci.
 
Alto