• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina da sostituire

mishima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho preso casa e in giardino avevano un piccolo impianto di irrigazione (1 sola zona). In pratica la centralina Hunter Node (nello specifico non ho capito il modello) ha i cristalli liquidi rotti.



E' da buttare? Il precedente proprietario per far partire l'irrigazione mi dice di svitare leggermente la valvola tuttavia `rimane pur sempre un'azione da fare manualmente. Come posso rimediare? Consigliate di prenderla identica?
Posso cambiare modello?
Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Potrebbe essere stato posizionato in luogo non idoneo e non protetto alla mercé degli elementi (sopratutto sotto al sole battente o lasciato fuori in inverno sottoposto a gelate)...e/o essere entrata condensa o proprio dell'umidità
Perché se il display fosse davvero e veramente "rotto" NON si vedrebbero tutti i cristalli più o meno in trasparenza ...sarebbero spariti proprio del tutto oppure lo schermo sarebbe tutto nero irridescente.

Si potrebbe sistemare?
Forse SI forse NO ad esserne capaci si potrebbe provare a smontare il programmatore e riuscire a vedere se ha qualcosa di anomalo ...MA UNA COSA È SICURA se poi ci dovesse essere da sostituire qualcosa ed anche ammesso si possano trovare dei ricambi....verrebbe a costare tanto, se non di più, di quanto costi una nuova centralina (la stessa o anche fosse una similare)...e dopo ti rimarrebbe IN OGNI CASO una VECCHIA centralina riparata...(chissà cosa altro potrebbe cedere)...
Meglio comprarla nuova da subito....
 
Ultima modifica:

mishima

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere stato posizionato in luogo non idoneo e non protetto alla mercé degli elementi (sopratutto sotto al sole battente o lasciato fuori in inverno sottoposto a gelate ...e/o essereventrata condensa o proprio dell'umidità
Perché se il display fosse davvero e veramente "rotto" NON si vedrebbero tutti i cristalli più o meno in trasperenza ...sarebbero spariti proprio del tutto oppure lo schermo sarebbe tutto nero irridescente.

Si potrebbe sistemare?
Forse SI forse NO ad esserne capaci si potrebbe provare a smontare il programmatore e riuscire a vedere se ha qualcosa di anomalo ...MA UNA COSA È SICURA se poi ci dovesse essere da sostituire qualcosa ed anche ammesso si possano trovare....verrebbe a costare tanto, se non di più, di quanto costi una nuova centralina (la stessa o anche fosse una similare)...e dopo ti rimarrebbe IN OGNI CASO una VECCHIA centralina riparata...(chissà cosa altro potrebbe cedere)...
Meglio comprarla nuova da subito....

Da quanto posso aver intuito la centralina (con una protezione di gomma) è rimasta sempre all'interno del pozzetto (chiudibile con coperchio in plastica) con sopra una sportina di nylon. Quindi anche d'inverno.
Comunque ne ho recuperata una nuova identica che mi deve arrivare nei prossimi giorni.
 
Alto