• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cena degli auguri natalizi con gli amici

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao,

ieri sera abbiamo fatto la consueta cena per gli augurio natalizi con gli amici.
Quest'anno ci siamo "limitati" con il cibo, anche se io sono qua ancora adesso con lo stomaco sottosopra per il troppo mangiare.
Ho aperto questo 3d perchè magari qualcuno di voi può trovare qualche idea interessante per le prossime cene/prossimi pranzi natalizi.
Abbiamo puntato sugli antipasti seguiti dai cappelletti cotti nel brodo di carne.
Il dolce l'ho fatto io e si chiama "abete natalizio". E' fatto di una pasta tipo panettone.
Ma adesso vi mostro la tavola imbandita.
Qui abbiamo in primo piano l'insalata estone (patate lesse, mele granny smith, cetriolini in salamoia, maionese), torta salata di topinambur, barchette di insalata belga, formaggio e noci, salmone marinato con aneto:
IMG_4014.jpg


Primo piano dell'insalata estone:
IMG_4015.jpg


Le barchette con lo zola (che infatti io non ho toccato nemmeno con un dito...)
IMG_4017.jpg


Le verdure ripiene di soia e uno dei due danubi:
IMG_4018.jpg


I due danubi fatti dal sottoscritto:
IMG_4010.jpg


L'abete natalizio (anche quello fatto dal sottoscritto). Questo è stato servito con tre diverse creme. Al caffè, al cioccolato r al rum.
IMG_4012.jpg


Infine questa bellissima torta fatta da una mia amica che vorrebbe occuparsi di catering. E' un regalo per mia moglie. Adesso noi non vorremmo proprio tagliarlo questo capolavoro...
IMG_4055.jpg


Insomma una bella serata, una bella mangiata e una bella compagnia.

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, proprio classico non direi, con tutte queste delizie! Complimenti, deve essere stata una cena squisita :hands13:
 

artemide

Florello Senior
quelle barchette di insalata belga con lo zola e le noci... ummmmh ...ho l'acquolina in bocca :food: :food:

mi hai dato una splendida idea, anche per tutto il resto dell'anno :food: :food:

ma il danubio, con cosa è fatto?
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Fausta, il fatto è che mi diverto e mi rilasso. Lo faccio perchè mi piace e questo sicuramente aiuta.
Baci

Il fatto è che in tanti lo facciamo con il tuo spirito, ma non sempre i risultati sono come i tuoi!!!
Nel sapore ci azzecco anch'io...nella forma un po' meno!
Buon pomeriggio...fortunata tua moglie, ma già lo saprà di esserlo...
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'insalata estone mi emoziona. mi è stata proposta un'insalata moldava, con le bietole rosse e l'uovo sodo a mimosa in più della tua, ma non so se accattare. oddio, io sì, ma i miei convitati son un po' con la puzza sotto il naso per le salse tipo maionese e affini
deliziosi i danubio!!!!! complimenti
seeeeenti se per caso alla vigilia non avessi niente da fare, mica passeresti di qui?
 

Figliadellaluna

Giardinauta
che tavola meravigliosa!!!e complimenti per le creazioni!stupende!!

l'insalata estone mi emoziona. mi è stata proposta un'insalata moldava, con le bietole rosse e l'uovo sodo a mimosa in più della tua, ma non so se accattare. oddio, io sì, ma i miei convitati son un po' con la puzza sotto il naso per le salse tipo maionese e affini
deliziosi i danubio!!!!! complimenti
seeeeenti se per caso alla vigilia non avessi niente da fare, mica passeresti di qui?

e tu prova a proporre loro una maionese fatta in casa!non penso che la rifiuterebbero!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti! A me piace molto cucinare per gli amici, è come regalare loro un po' delle mie passioni, del mio tempo, della mia fantasia!
 
Alto