• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caudiciforme nuova e sconosciuta

LIGIA

Giardinauta
Ciao,
S'è veramente lui (cioè bombax ellipticum),ho guardato un pochino la foto del tuo e la foto di cactus art....ho notato una sola differenza....il terriccio!!!! (non lo dico con cattiveria,vi prego non fraintendetemi....e solo un'osservazione e penso che non deve essere trascurata,tutto qui :))
 

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
sono tutto orecchi!:) io l'ho ricevuta in regalo da un paio di mesi e non l'ho svasata perchè viene da un vivaio specializzato e molto serio ("Vivai Cuba" a Ragusa, esportano piante grasse in tutto il mondo)...Non conoscendo la pianta mi sono fidato..se hai suggerimenti sono più che ben accetti! A 360 gradi intendo...;)
 

LIGIA

Giardinauta
sono tutto orecchi!:) io l'ho ricevuta in regalo da un paio di mesi e non l'ho svasata perchè viene da un vivaio specializzato e molto serio ("Vivai Cuba" a Ragusa, esportano piante grasse in tutto il mondo)...Non conoscendo la pianta mi sono fidato..se hai suggerimenti sono più che ben accetti! A 360 gradi intendo...;)


Sinceramente non ho minima esperienza con questa pianta....era solo la mia osservazione tra una foto e l'altra.
Il tuo clima sicuramente e ben diversa del mio,perciò potrebbe andar bene così com'è,però cerca di informarti molto meglio,sarebbe un grande peccato di perdere una pianta così bella per questo.
Quello che so e che le caudiciformi hanno bisogno di terriccio drenante,un modo un pochino particolare di interrare la pianta e fusto sempre asciuto (spero che si capisce quello che intendo,a quest'ora sono stanca e la mia scrittura lascia desiderare,e siccome non sono italiana spero che mi perdonate!!! :)).Se dico stronzate mi perdonate lo stesso,vero? :lol:
 
Alto