• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

castagno in pericolo?

jr 21

Aspirante Giardinauta
ciao. il mio piccolo castagno ha solo un anno e mezzo (lo comprai perchè, pur essendo un "rametto", aveva un riccio con castagne e ci tenevo a farlo vedere ai miei ragazzi). è sempre stato bene.... fino ad oggi.
non mi sembra di vedere parassiti, lo bagno regolarmente eppure si sta ingiallendo. qualcuno sa dirmi cosa gli sta accadendo?

IMGP9235-1.jpg
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Il castagno ha bisogno di terreno adatto per crescere bene: deve essere sub-acido; sciolto; ricco di humus fosforo e potassio; inoltre l'apporto idrico deve essere moderato.
Potrebbe essere inidonee condizioni pedologiche il motivo della sofferenza.
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
Il castagno ha bisogno di terreno adatto per crescere bene: deve essere sub-acido; sciolto; ricco di humus fosforo e potassio; inoltre l'apporto idrico deve essere moderato.
Potrebbe essere inidonee condizioni pedologiche il motivo della sofferenza.

grazie per le informazioni preziose! :Saluto:
 
Alto