• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caro giardino quanto mi costi?

studiozcm

Maestro Giardinauta
Quoto Antonella,costa tanto io i conti non li tengo neppure x non spaventarmi,ma sai quante soddisfazioni da?E poi recentemente ho letto che chi si occupa di orto o giardino la sua vita si allunga da 1 a 2 anni!ciao ciao

si 1 o 2 anni in cui potrai spendere per il giardino :D

io, a parte la ristrutturazione grossa per risolvere il problema del drenaggio, compro poco alla volta e faccio finta di non guardare a quanto spendo.
non sono mai riuscita a uscire da un garden o da un brico senza niente ;(

quello che preferisco non chiedermi è quanti ne partono di acqua d'estate, chiudo gli occhi e faccio partire l'impianto

pure io compro poco alla volta ... ma compro tutte le settimane però!

un disastro ... non terrò mai i conti, altrimenti mi :burningma ...arrabbio :D
 
M

mammagabry

Guest
Eh eh eh a volte avere uno stipendio misero serve a qualcosa!
Si a farti morire dall'invidia quando leggi i post degli altri,:burningma
alla sessione progettazione non entro piu' se non quando mi assale la malinconia,
Pero' se li avessi non mi farei remore,per fortuna che per il vivaio piu' vicino ci vogliono almeno 40 min di autobus!
Dovevo sposare un miliardario,dovevo!!!
:lol: :lol: :lol:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Quoto Antonella,costa tanto io i conti non li tengo neppure x non spaventarmi,ma sai quante soddisfazioni da?E poi recentemente ho letto che chi si occupa di orto o giardino la sua vita si allunga da 1 a 2 anni!ciao ciao

allora io scamperò almeno fino a 100 anni!!:D

io compro a piccole dosi, così mi sembra di spendere meno... ma è una pia illusione!
Settimana prossima devo prendere il bark per pacciamare e lì, sì, che ci sarà una bella mazzata!!!

anch'io compro a piccole dosi, ma non ho nemmeno quella pia illusione! so che spendo tanto!!!





Eh eh eh a volte avere uno stipendio misero serve a qualcosa!
Si a farti morire dall'invidia quando leggi i post degli altri,:burningma
alla sessione progettazione non entro piu' se non quando mi assale la malinconia,
Pero' se li avessi non mi farei remore,per fortuna che per il vivaio piu' vicino ci vogliono almeno 40 min di autobus!
Dovevo sposare un miliardario,dovevo!!!
:lol: :lol: :lol:

no, non farti assalire dall'invidia, tanto c'è sempre qualcuno che ha di più.
goditi quello che hai, un geranio, un piccolo fiore, non importa....:love_4:
 

Bia

Giardinauta Senior
Quando siamo in autunno, mi dico sempre che ho già tanti bulbi, però poi le aiuole mi sembrano vuote, e così, parto,.... dico ... "Ne prendo solo un sacchetto o due..." L'ultimo giro di bulbi mi è costato € 200,00 e una giornata di lavoro in due per interrarli.

Altri € 200,00 (abbondanti) son volati da D.Austin per le rose nuove, e sto già progettando le aiuole per il prossimo inverno, ne comprerò almeno una trentina di nuove.

Se vado in un garden, neanche mio marito riesce a tenermi ferma, nemmeno se mi lega come un salame al carrello. Mai che me ne esca senza aver fatto danni alla carta di credito!!!:martello::martello::martello: :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Quando siamo in autunno, mi dico sempre che ho già tanti bulbi, però poi le aiuole mi sembrano vuote, e così, parto,.... dico ... "Ne prendo solo un sacchetto o due..." L'ultimo giro di bulbi mi è costato € 200,00 e una giornata di lavoro in due per interrarli.

Altri € 200,00 (abbondanti) son volati da D.Austin per le rose nuove, e sto già progettando le aiuole per il prossimo inverno, ne comprerò almeno una trentina di nuove.

Se vado in un garden, neanche mio marito riesce a tenermi ferma, nemmeno se mi lega come un salame al carrello. Mai che me ne esca senza aver fatto danni alla carta di credito!!!:martello::martello::martello: :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

cavolo!
mi sembra sempre di esagerare con le compere!
mi sento anche in colpa, ma vedo che anche tu non scherzi!
 

celestino

Giardinauta Senior
I soldi spesi in piante e fiori,sono sempre soldi spesi bene!!!se spendi 8 euro per una rosa,l'anno dopo ne vale il doppio....:D al contrario di una automobile,che il giorno dopo l'averla comprata,vale la metà....:cry:
quindi fate lavorare in serenità la carta di credito!!!:froggie_r:froggie_r
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il mio dramma familiare è che il mio compagno mi asseconda....

Secondo me 15 € per quei vasi non sono né pochi né tanti, sembrano belli grandi in proporzione ai sacchi.
Per un coprivaso ben più piccolo ed in offerta speciale ieri ho speso 9,90 € (Tra l'altro, Deroma ma made in vietnam, notare che la Deroma dista da casa mia meno di 30 km!).
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
:D
I soldi spesi in piante e fiori,sono sempre soldi spesi bene!!!se spendi 8 euro per una rosa,l'anno dopo ne vale il doppio....:D al contrario di una automobile,che il giorno dopo l'averla comprata,vale la metà....:cry:
quindi fate lavorare in serenità la carta di credito!!!:froggie_r:froggie_r

ah, se è per quello, se spendi soldi in sigarette, se ne vanno in fumo dopo un po', se li spendi in cibo finiscono e nello stomaco e poi.... nelle fognature e niente di tutto questo vale il giorno dopo!!!
 
M

margherita51

Guest
Celestino mi piace la tua filosofia. La prossima volta che il marito dice: "ancoraaa!" gli rispondo proprio quello che dici tu.
Di certo spendo parecchio ma non faccio la somma così non mi spavento.
 

pa0la

Florello
I soldi spesi in piante e fiori,sono sempre soldi spesi bene!!!se spendi 8 euro per una rosa,l'anno dopo ne vale il doppio....:D al contrario di una automobile,che il giorno dopo l'averla comprata,vale la metà....:cry:
quindi fate lavorare in serenità la carta di credito!!!:froggie_r:froggie_r

teoria interessante (molto autoindulgente mi piace), però quanti di noi si disferebbero di una pianta sana e cresciuta tanto da aver triplicato il suo valore per comprarne tre con cui ricominciare? :embarrass
io penso, la prima ha reso così bene che quasi quasi me ne compro altre tre :D
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Quoto Celestino, e anche tutti gli altri.

Un proverbio indiano dice:

"Se hai due monete d'argento, con una comprati il pane,
con l'altra comprati un giacinto"


Lo trovo fantastico.
 
S

scardan123

Guest
Ma visto che sono a dieta e quindi niente pane, mi sa che comprerei due giacinti!!
 
M

mark96

Guest
:lol: cmq io solo per il terrazzetto che ho in camera mia ho speso un capitare tra serretta,vasi,terra,corteccia,piante,semi,bulbi.............
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Io sono allergica al pane,per cui,sono felicissima di comprare 2 giacinti,anzi...visto che il pane senza glutine costa una cifra enorme invece di comprarlo in farmacia,compro direttamente 4 giacinti e stiamo tutti a posto,no? :eek:k07:
 

Anitka

Apprendista Florello
Esser passata da un anno e mezzo da un giardino di pochi mq ad uno di circa 3000mq non ha fatto benissimo al mio portafoglio.

Vero che prendo piante piccole, vero che tante me ne regalano, vero che difficilmente me ne muore qualcuna (merito loro: le scelgo resistenti!), ma cmq cercare di riempire è una bella spesa (che cerco di rateizzare!)

Se poi nel conto spese metto anche lo scavatore per la creazione di 3 terrazzamenti, le tante palette di tufo per gli scalini e i bordi aiuole, 1 camion di terra (per ora) ecc
allora il conto LIEVITA!

Meglio non pensarci!

Ciao
Anitka
 

celestino

Giardinauta Senior
Beh...siamo onesti...pensandoci bene,quanti eurini si spendono un pò forzatamente solo per il fatto di stare al passo con i tempi odierni?? io credo che chi più chi meno,un pò tutti lo facciamo...chi per i vestiti...ferie...automobili...cerimonie...regali....parrucchiere...in pratica a volte si spendono soldi perche si è un pò costretti....mentre invece quando spendiamo per i nostri fiori,lo facciamo esclusivamente per noi stessi...per il nostro amore...piacere...passione...quindi in definitiva...nessun rimpianto o lacrime!!!:lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
Oggi ho pensato che il giardino è la mia palestra e il mio psichiatra.
Andare in palestra o da uno psichiatra mi costerebbe di piu e mi divertirebbe di meno.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
I soldi spesi in piante e fiori,sono sempre soldi spesi bene!!!se spendi 8 euro per una rosa,l'anno dopo ne vale il doppio....:D al contrario di una automobile,che il giorno dopo l'averla comprata,vale la metà....:cry:
quindi fate lavorare in serenità la carta di credito!!!:froggie_r:froggie_r

Bravo, questa me la segno e la citero' pari pari a mio marito..:D
 

pa0la

Florello
Oggi ho pensato che il giardino è la mia palestra e il mio psichiatra.
Andare in palestra o da uno psichiatra mi costerebbe di piu e mi divertirebbe di meno.

in palestra ci vado lo stesso perchè il giardino è troppo piccolo per fare un buon lavoro, ma come psicoterapeuta è efficacissimo :embarrass:D
 
Alto