• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona microfylla ... Perde foglie!!!

Andrea92

Aspirante Giardinauta
Il mio bonsai fino a settembre godeva di ottima salute, pieno di foglie e di fiori bianchi!
A ottobre, dopo essere caduto a terra e dopo aver subito un rinvaso rapido con della terra per bonsai, ha incominciato a perdere quasi tutte le foglie!
Ancora la vegetazione credo che funzioni perchè qualche voglia verde e forte c'è ma la condizione è pessima!
Dimenticavo: l'ho tenuta nei mesi di gennaio/febbraio vicino al termosifone, credo abbia influito anche questo.
Suggerimenti?
Posto anche le foto.

WP_20150216_003.jpg WP_20150213_001.jpg WP_20150216_004.jpg WP_20150216_002.jpg
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Comunque tranquillo dovrà solo riprendersi e riambientarsi. La pianta non sta male, anzi! Vedo molta vegetazione spuntare quindi secondo me, non c'è da allarmarsi! Tu pero non farla più cadere ;)
 
Alto