• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica...ke faccio?

anthias

Aspirante Giardinauta
Neanche 10 giorni fa, ho preso in un noto supermercato una pianta d canna indica, non credevo fiorisse già..invece ieri era bella sbocciata..la mia intenzione era quella di trapiantarla , visto che col terriccio che usano nei vivai le piante si mantengono sempre sull'appassito andante...ma adesso ke è in fase di fioritura non so cosa fare...voi cosa mi consigliate?:ciglione:
 

Allegati

  • DSCF7921.jpg
    DSCF7921.jpg
    50,6 KB · Visite: 355

Datura rosa

Guru Master Florello
Ha un bel colore!!!!!
Se riesci a trapiantarla con tutto il suo pane di terra non ci dovrebbero essere problemi però non indichi la zona nella quale vivi e l'incognita potrebbe essere rappresentata dall'insolazione. Poiché la Canna indica, infatti, ama l'esposizione in pieno sole se questo fosse troppo forte si unirebbe lo stress (anche se minimo nel modo consigliato) del trapianto a quello del troppo caldo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
OK! Fa piuttosto caldo, dunque. Ti consiglierei di effettuare il trapianto nel tardo pomeriggio quando l'aria rinfresca. Immergi prima per un po' la pianta con tutto il suo pane di terra in acqua, interra e tieni d'occhio la pianta in modo da intervenire velocemente con irrigazioni al bisogno.

In bocca al lupo e ciao, ciao
 
Alto