• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane che mangia le feci del coniglietto

mimosax

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho un meticcio di quasi 6 anni e ho notato che ogni tanto mangia le feci del coniglietto come mai........................vivono in casa tutte e due
 

pa0la

Florello
parlane con il veterinario, quando un cane mangia le feci di altri animali, sopratutto erbivori vuol dire che ha una carenza nutrizionale.
In parole povere cerca vitamine o minerali che la sua dieta non gli apporta in misura sufficente
ciao
pa0la
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
il cagnolino mangia verdura e anche crocchette, riso con olio di oliva, patate e pesce,comunque provo a parlare con vetyerinario
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mangiano anche quelli dei gatti se è per quello,a quanto pare le feci di questi animali sono molto appetibili per via di ciò che mangiano.
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
nelle crocchette che mangia cè dentro manzo agnello, pesce, ma ogni tanto gli do verdura e carne io tritati assieme. e niente pollo perchè è allergico gli procura un prurito in tutto il corpo,
 

paolaas

Guru Giardinauta
Che crocchette usi? (intendo la marca)...
Magari non sono abbastanza nutrienti....
Nelle feci ci sono sempre molte fibre, magari gli mancano quelle....
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
uso quella della linea fitness trainer professional consigliate perchè allergico al pollo e prurito in tutto il corpo. da quando prende queste sta molto bene
 

paolaas

Guru Giardinauta
Forse sono molto leggere.... Mah, comunque è meglio che senti il veterinario...

Alcuni cani poi prendono pure il vizio(di mangiare le feci) e non è molto carino....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ne approffitto clamorosamente:
e invece cosa ne dite delle nutro choice per cani adulti? io ho un pastore tedesco

Non conosco questa marca ma tu puoi leggere le etichette, cosa contiene carne o farina di carne? In che percentuale?
Ti dico alcuni punti importanti, per farsi un'idea sulla qualità :

Ingredienti che è meglio che NON ci siano:
zuccheri
coloranti, conservanti e antiossidanti sintetici (spesso riassunti sotto la voce: additivi aut. CEE)

Gli ingredienti devono essere indicati in ordine decrescente, cioè il primo ingrediente è quello presente nella percentuale maggiore. Al primo posto dovrebbe trovarsi la carne allo stato disidratato. Faccio alcuni esempi dal migliore al peggiore:

carne di pollo disidratata o farina di carne di pollo: contiene solo parti nobili

farina di pollo: può contenere tutte la parti del pollo

pollo fresco (o carne fresca di pollo): viene pesata allo stato fresco e dopo la disidratazione scende nella lista degli ingredienti

pollo: qui non sappiamo nemmeno se è inteso come ingrediente fresco o disidratato; può contenere tutte le parti del pollo

carni e derivati (pollo 20%): classica dichiarazione dei prodotti da supermercato; non vuol dire che contiene il 20% di pollo, ma che sul totale di carni e derivati contenuti il 20% proviene dal pollo.

Anche se la carne si trova al primo posto, a volte è seguita da 2, 3 o 4 voci di sostanze vegetali (farina di mais, riso, glutine di mais, frumento etc.), che, sommate insieme, possono anche essere più alti come percentuale rispetto alla carne.
 

L'alchimista

Giardinauta
grazie, allora secondo me questo non è un granchè:
carne di pollo disidratata-min 27%,
riso macinato min17%
carbonato di calcio,
grasso inteo macinato,
farina di grano,
grassi di pollame min 10%
crusca di riso, uova disidratate, alghe disidratate (!?)
ANTIOSSIDANTI, estratti naturali ricchi di tocoferoli.

e pensare che costa pure 60€ 12 kg!
prima prendevo il royal canin.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
grazie, allora secondo me questo non è un granchè:
carne di pollo disidratata-min 27%,
riso macinato min17%
carbonato di calcio,
grasso inteo macinato,
farina di grano,
grassi di pollame min 10%
crusca di riso, uova disidratate, alghe disidratate (!?)
ANTIOSSIDANTI, estratti naturali ricchi di tocoferoli.

e pensare che costa pure 60€ 12 kg!
prima prendevo il royal canin.

Costa tanto, perchè lo hai cambiato? Ha problemi il tuo cane? E'adulto o cucciolo.
 

L'alchimista

Giardinauta
no non ha problemi, l'ho cambiato perchè l'addestratore mi ha detto che era meglio quello della nutro (il veterinario mi ha detto però che royal canin era una buona cosa), come prova mi disse che la royal è una buona marca ma la nutro era meglio perchè infatti è stata da poco comprata da royal canin.
ha quasi due anni, 1 e 8 mesi, ormai da mesi gli do quello per adulti.

per me il costo non è un grossisimo problema, io lo prendo perchè mi han detto che è un ottimo prodotto, non buono, ottimo.
mi prendono in giro come gli pare.
 
Ultima modifica:
Alto