• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campione..........

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Tonio io stavo scherzando era chiaro..... senza i tuoi consigli a quest'ora io il prato non lo avevo nemmeno..... è senza i tuoi consigli io non sapevo manco cos'era un top....

ps. Grazie anche agli altri Top Forumers....sapete chi intendo... è sottinteso.

Tonio ovviamente stavo scherzando, si vede lontano un miglio che quel prato è PERFETTO :eek:k07:

Tutti quelli che in un modo o nell'altro abbiano scritto qualcosa che hanno indispettito Tonio stavano semplicemente scherzando e questo per quel che mi riguarda è fuori dubbio.
Di sicuro è che, anche nella remota ipotesi ci fosse stato qualcosa fuori posto nella foto postata (zone secche o infestanti o altro) sicuramente non sarebbe crollato il mito Tonio agli occhi dei forumers ne tantomeno messo in discussione il suo bagaglio di esperienza ........quindi non si vede dove ci siano gli appigli per essere seri e rigidi chiudendosi a riccio anche quando c'è di mezzo qualche goliardica battuta lanciata per l''occasione....a maggior ragione se il proprietario ammirando live il proprio giardino a 360° non scorge proprio nulla fuori posto.
Che volere di più? :)
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
E' veramente un bellissimo prato!
Vorrei io trovarmi fra 4/5 anni con un prato così
4_17_10%5B1%5D.gif


Purtroppo contro ho :
- principalmente un top che non saprei dire se è stato fatto a regola d'arte (ma poi vale anche per il prato in rotoli?)
- un gatto che fa la pipì
- due bambini che ci giocano sopra giornalmente
- essere a ridosso di un parco pieno di infestanti
- esperienza zero

Dalla mia invece ho :
- tanta buona volontà (soprattutto di imparare)
- un nutrito numero di persone con una grande esperienza che mi possono consigliare :D

Grazie ragazzi!!!!
 

dany.1982

Giardinauta
E' veramente un bellissimo prato!
Vorrei io trovarmi fra 4/5 anni con un prato così
4_17_10%5B1%5D.gif


Purtroppo contro ho :
- principalmente un top che non saprei dire se è stato fatto a regola d'arte (ma poi vale anche per il prato in rotoli?)
- un gatto che fa la pipì
- due bambini che ci giocano sopra giornalmente
- essere a ridosso di un parco pieno di infestanti
- esperienza zero

Dalla mia invece ho :
- tanta buona volontà (soprattutto di imparare)
- un nutrito numero di persone con una grande esperienza che mi possono consigliare :D

Grazie ragazzi!!!!

prova a mettere una lettiera per il gatto!
per le infestanti non c'e' problema se è bello folto. io abito in un parco regionale con in parte campi di grano e frumento e un bosco ma non ho proprio problemi di infestanti.

anche con i rotoli il top deve essere fatto a regola d'arte e dubito che te lo abbiano fatto se non ti hanno domandato tanti soldi solo per quello. per 250 mq fare un top a regola d'arte io ho speso 800 euri senza manodopera perchè ce l'ho messa io.

ciao
daniele
 

iriliu

Giardinauta Senior
Tonio ma te facevi il giardiniere..., come il buon Green ?

Se posso permettermi, noto un colore non uniforme, effetto leggero tipo a macchia di leopardo, sarà dovuto probabilmente
alle diverse tonalità di verde delle specie che compongono il prato, ma io lo noto bene.
 

tonio

Florello
è la foto ....il composto è loietto e poa ,è stà uscendo da una estate infernale ,senza nessuna cura ,fra non molto arieggiatura come da programma e concimazione azotata......
 

marcobri

Apprendista Florello
è fortemente stressato.......
no problem tonio...ora con le piogge previste per mercoledi e il calo termico, se ne giovera' parecchio....questa estate e' stata considerata la piu' calda dopo quella del 2003.....direi che non ci possiamo lamentare....da me ad esempio a luglio non si scendeva mai sotto i 25° e agosto idem....sempre microterme sono.....
 

iriliu

Giardinauta Senior
Bene aggiornaci sui lavori e la futura ripresa ! Però le macchie che dico io si vedono anche nella foto della "firma" di Tonio !?!
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
- due bambini che ci giocano sopra giornalmente
Emanuele tu hai ragione ma quale soddisfazione vedere i propri figli che si divertono in casa propria...io da genitore, anche se poi il prato ne può risentire alla lunga, sono orgoglioso di vederli giocare su un qualcosa fatto da me e per loro.

Tonio che dire...è una distesa di verde pura, sana e incantevole.
Complimenti.
 
Alto