• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia sofferente

liborio

Aspirante Giardinauta
qualcuno può dirmi come devo intervenire su questa povera camelia, prima era a nord e stava seccando ,da qualche mese lo messa a est ,sembrava stesse riprendendosi cominciava a fare qualche foglia bella lucida,ora potete vedere. il terriccio è x acidofile. grazie mille a chiunque mi dia qualche consiglio.
 

Allegati

  • P1010800..jpg
    P1010800..jpg
    95,8 KB · Visite: 53
  • P1010801..jpg
    P1010801..jpg
    95,3 KB · Visite: 59

kiwoncello

Master Florello
Iborio, la pianta è davvero malconcia. Come tentativo eroico non ti resta che potarla molto basso attendendone l'eventuale ripresa vegetativa dell'anno prossimo; nel frattempo evita i ristagni d'acqua del sottovaso, bagna soltanto quando a tatto il terriccio è quasi asciutto, non concimare. In pratica post-taglio devi soltanto avere pazienza fino al prossimo marzo più o meno, a meno che non salti furoi qualche germoglietto nel frattempo.
 

liborio

Aspirante Giardinauta
Grazie x l'incoraggiamento Kiwo,
hai detto giusto,il compito è arduo,ma non demordo farò come dici. mille grazie!!! probabilmente + in la ti farò sapere ciao
 
Alto