• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia japonica

sara72

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la mia camelia japonica che si trova su un balcone esposto a sud ed ha messo i primi boccioli, da qualche giorno sta perdendo qualche foglia che prima di cadere diventa marrone. L'avro' innaffiata troppo? o poco? oppure è normale in questo periodo? Grazie e buona giornata, Sara.
 

kiwoncello

Master Florello
La perdita di qualche foglia marrone è normale; se si tratta di molte foglie no. Adesso comunque il ritmo delle annaffiature va ridotto, ovviamente intervenendo quando ti accorgi che il terriccio tende all'asciutto.
 

Commelina

Master Florello
aiuto!!! la mia camelia nuova ha gli afidi neri!!! spero di avere fatto in tempo, l'ho solamente lavata con acqua tabaccosa! basterà? oppure per favore (kiwo) che insetticida sopporta? non vorrei perdere troppi boccioli - grazie
 

tano83

Apprendista Florello
dai commy, penso che un qualsiasi insetticida contro gli afidi vada bene...
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Ma sì, qualsiasi insetticida a base di piretroidi che trovi dovunque, diluito alla concentrazione minima prevista.
 
Alto