• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle colorate e...........?

pollice blu

Giardinauta Senior
Ho appena comprato dei bulbi di Zantedeschia (Nera e Picasso).

Ho già preparato vasi e terriccio ma mi è venuto in mente che potrei metterci qualche piantina erbacea attorno per riempire i vasi vuoti.

Potrebbero andare bene delle begoniette o delle impatient?

Ho pensato a loro per la posizione ombreggiata adatta alle Calle.

Voi l'avete già sperimentato?
Oppure pensate che è meglio lasciarle da sole....??

Stessa cosa vorrei fare con la Z. Aethopica, magari con le violette......

:D:D:D:D
 

lazzarina

Aspirante Giardinauta
Io ho una piccola aiuola rocciosa in semi ombra dove un mese fà circa, ho piantato la Zantedeschia Nera ed avevo pensato di mettere la lobelia insieme...ma anche le begonie non dovrebbe essere male, soprattutto se non devi litigare con le lumache che le adorano...invece l'impatientis (o fiori di bach) non sono troppo alte per metterle insieme alle calle?
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...giusto lobelia e magari anche la campanula che all'ombra non va male....!!!

Le impatient effettivamente sono un pò alte per le calle colorate che rimangono piccole.....

Grazie!!!
 

lazzarina

Aspirante Giardinauta
...giusto lobelia e magari anche la campanula che all'ombra non va male....!!!

Le impatient effettivamente sono un pò alte per le calle colorate che rimangono piccole.....

Grazie!!!

giusto!!! fanno parte delle campanule le Platycodon nel colore blu, bianco, lilla e credo stiano molto bene insieme...:hands13:
 
Alto