• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario dei lavori nell'orto e nel frutteto

P

Pietrosi

Guest
Mi rivolgo ai più esperti (sia di giardinaggio che della navigazione in questo bel sito...)
Chi mi sa dare un calendario delle operazioni da fare nell'orto e nel giardino (o nel frutteto) da gennaio a dicembre, mese per mese: interventi antiparazzitari, potature, semine, trapianti, concimazioni ecc.?

Non trovo nulla di adatto nella rete, salvo un calendario che ho trovato su un sito dell'isola di Ischia, che però non va bene sia per la specificità delle colture sia per i periodi, che a causa del particolare clima isolano sono tutti diversi da qualli che servono a me, dato che il mio giardino è in Abruzzo, a 1000 metri di altezza.
Mi potete aiutare?
Grazie
 
T

totoliseo

Guest
in rete niente, sono abbonato ad vita in campagna che propone i lavori di ogni bimestre,
 
T

totoliseo

Guest
io la trovo ottima c'è la possibilità di ricevere una copia omaggio per poi valutarla, in edecola non la trovi mi sà che è solo in abbonamento, se sei interessato ad una copia omaggio ogni abbonato possiede un modulo per richiederla basta che conosci qualcuno altrimenti chiedi a me
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Una persona molto simpatica che conosco, che insegna non so quale materia in un istituto di agraria ha fatto questo sito:
http://www.ziopapes.it
non so quanto ti possa essere utile leggere il sunto sui lavori del mese che pubblica, ma è una persona deliziosa e disponibile, quindi puoi contattarlo
 
Alto