• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus marcio

Giox90

Aspirante Giardinauta
Ho tre piantine di cactus all'interno di un vaso, una di queste tempo fa avevo notato che aveva tipo delle spaccature dove dentro era nero, adesso in punta ,all'interno, è diventato tutto marcio e se bucato esce un liquido nero...che devo fare??Lo taglio o taglio solo la parte marcia??
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, dal racconto, sembra un film HORROR, con tutto quel liquido nero!!!!!!! :lol:
La foticchia aiuterebbe miolto, ma se ti rendi conto che è rimasta UNA PARTE VERDE, puoi sempre tentare di recuperarlo!!!! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Butta il cactus marcio e salva gli altri due! Controllali se non hanno marciumi alla base anch'essi, se vedi nero vuol dire che non va bene :crazy:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

credo che uno dei tre, quello "nero", sia irrecuperabile. Toglilo e buttalo. Controlla che il marciume non abbia intaccato anche gli altri.
Controlla anche la terra che non sia troppo poco porosa o troppo bagnata.
Se la terra va bene e le altre due piante sono sane è tutto a posto.

Stefano
 

Giox90

Aspirante Giardinauta
Le altre stanno a posto, ho tagliato quello marcio ed ho notato che era marcia proprio la radice...ora vediamo gli ultimi due.
 
Alto