• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon viso a cattivo gioco.....

Walnut

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
uff, meno male!!! il solo pensiero di offendere qualcuno senza volerlo mi fa star male!!! :flower:

io non ci riprovo, ma se prendi il treno per venire da me, mi fa solo piacere!!! :love_4: :eek:k07:

Ma dai che bello! Perchè no! Arrivooooooooooooo!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
A parte gli scherzi non siamo poi tanto lontane! Hai il giardino Cias?
 

ciaseta

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Ma dai che bello! Perchè no! Arrivooooooooooooo!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
A parte gli scherzi non siamo poi tanto lontane! Hai il giardino Cias?

ho due balconi :ciglione:

e sto per assimilare il giardino condominiale.... :ciglione: :ciglione: :ciglione:

hihihih ogni resistenza sarà inutile..... borg-power! :D

se passi ti faccio vedere le mie cocche!
 
Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
ho due balconi :ciglione:

e sto per assimilare il giardino condominiale.... :ciglione: :ciglione: :ciglione:

hihihih ogni resistenza sarà inutile..... borg-power! :D

se passi ti faccio vedere le mie cocche!

Penso che prossimamente avrò un pò più tempo a disposizione, quindi ti prendo in parola!
Auguri per il giardino condominiale...... spero non si riveli una gatta da pelare! Solitamente è impossibile trattare coi condomini, ci vogliono doti diplomatiche non indifferenti!
 
R

riverviolet

Guest
Walnut ha scritto:
Beh non si può mai dire! Magari un lavoro a tempo pieno è troppo impegnativo, ma esistono collaborazioni, piccoli lavori di manutenzioni, progetti che potresti realizzare......
Ammetto che questa mia scelta è stata possibile anche dal fatto che un tetto sotto cui stare per fortuna ce l'ho, ma se avessi avuto famiglia e mutuo forse la mia sarebbe stata una scelta molto più sofferta.
Ora invece la sento come una rinascita, l'inizio di un cammino, di una crescita!
Io mi riferisco proprio alla psicologia del verde ed altre cosucce.
Mah' si vedrà, il destino pare spingermi in tutt'altra direzione, magari ha ragione lui. :rolleyes:
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Io mi riferisco proprio alla psicologia del verde ed altre cosucce.
Mah' si vedrà, il destino pare spingermi in tutt'altra direzione, magari ha ragione lui. :rolleyes:

Ops. Ora sono io a non capire. Dici che esiste davvero la figura dello psicologo del verde?
Ma i pazienti pensi siano o sarebbero davvero le piante o chi le compra?
A volte c'è gente che pretende cose assurde.... forse una registratina anche a loro..... :ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
Walnut ha scritto:
Ops. Ora sono io a non capire. Dici che esiste davvero la figura dello psicologo del verde?
Ma i pazienti pensi siano o sarebbero davvero le piante o chi le compra?
A volte c'è gente che pretende cose assurde.... forse una registratina anche a loro..... :ciglione:
Tutti noi abbiamo antipatia e simpatia per determinate piante, questa è già una base.
Ci sono piante che ci emozionano fino alle lacrime, ci sono piante anche capaci di guarirci, non tanto loro, quanto il rapporto che viene a instaurarsi.
E, la pianta, assolve il compito proposto dalla Pet terapy, ma in modo meno vincolante, ma comprende anche la cromoterapia e molto altro ancora.
 

ciaseta

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Penso che prossimamente avrò un pò più tempo a disposizione, quindi ti prendo in parola!
Auguri per il giardino condominiale...... spero non si riveli una gatta da pelare! Solitamente è impossibile trattare coi condomini, ci vogliono doti diplomatiche non indifferenti!

sì, dai che mi fa piacere! poi ci mangiamo una pizza! :eek:k07:

per quanto riguarda il giardno condominiale, lo sto assimilando nel senso che metto dei vasi in quà e là... non di più. un impegno a sistemarlo non riuscirei a prendermelo, anche perchè come dici tu, è fatica trattare con loro.
intanto però ho chiesto il permesso di distribuire qualche rosa quà e là, i soldi li spendo io, le rose sono le mie: cos' riesco a dare sfogo alla mia passione e loro ne beneficiano gratis.... lo so che non se lo meritano, ma ne traggo i miei vantaggi anch'io e così siamo tutti contenti! :ciglione:
 

ciaseta

Florello Senior
calla: sarebbe bello fare un mega raduno....solo che poi è molto difficile realizzare! :)

Walnut ha scritto:
C'è qualcuno che passa dalle parti di Padova alla fiera delle orchidee per caso?

ho letto delle orchidee.... sarebbe interessante, ma ancora non so! ultimamente sono un pò "legata"..... :inc:
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Tutti noi abbiamo antipatia e simpatia per determinate piante, questa è già una base.
Ci sono piante che ci emozionano fino alle lacrime, ci sono piante anche capaci di guarirci, non tanto loro, quanto il rapporto che viene a instaurarsi.
E, la pianta, assolve il compito proposto dalla Pet terapy, ma in modo meno vincolante, ma comprende anche la cromoterapia e molto altro ancora.

è verissimo, io vado molto a sentimento con le piante.... ci sono piante che comprerei già sapendo che non vanno bene per me, e piante che magari da me stanno bene ma non le degno per niente! :hehe:
pet terpy e cromoterpia....non ci avevo pensato!
 
R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
è verissimo, io vado molto a sentimento con le piante.... ci sono piante che comprerei già sapendo che non vanno bene per me, e piante che magari da me stanno bene ma non le degno per niente! :hehe:
Come la rosa Hemispaerica? :eek:k07:
 
G

gyr68

Guest
ciao a tutti e scusate l'intrusione.
E' una vita che non mi faccio viva e quando l'ho fatto,l'ho fatto così brevemente che di fatto con nessuno di voi ho avuto il piacere e la possibilità di chiacchierare un po'. I motivi della mia assenza sono tanti e credo davvero che nessuno di voi abbia interesse a saperli semplicemente perchè nessuno avrà neanche notato questa assenza.
Ho fatto fugacementere molto aramente capolino nel formum , quando ho potuto, leggendovi sempre con immenso piacere. Mi ha molto attirata questa conversazione incentrata sulla difficoltà di vivere una situazione lavorativa logorante e vi ho trovato tutti molto simpatici e vi ho sentiti tutti molto vicini. Vivo infatti una situazione lavorativa che non riesco neanche più a definire, che mi ha succhiato l'anima fino a inaridirla. Dopo anni di angoscia ho deciso di dire basta. Probabilmete se adesso ho l'ansia per via della situazione lavorativa tra pochi giorni l'avrò perchè mi dannerò per la difficoltà di trovare lavoro. Ma mi manca l'aria e ho bisogno di respirare. Di questo posto in cui sono ora e dal quale adesso scrivo non mi mancherà nulla al di là del fatto che, seppur raramente, avevo l'opportunità di affacciarmi al mondo attraverso internet e affacciarmi in un giardino di belle persone come voi a respirare un pochino di aria pulita. A casa ho ilcomputer è vero ma non ho il collegamento internet e non so se per il momento potrò attivarlo (adesso già mi prende l'incubo del dover risparmiare). oggi ho sentito forte il bisogno di testimoniare la mia vicinanza a chi vive male sul lavoro pur non riuscendo a suggerire strategie utili di sopportazione avendole provate tutte e esaurite tutte. Mi sento solo di dire una frase che qualcuno che mi vuole bene mi ha detto: quando la mattina vedi scendere un raggio di sole aggrappatia a quel raggioe sorridi alla vita. la vita è fuori dall'ufficio, sebbene è lì che si consuma di fatto la notra giornata. la vita è negli affetti a noi più cari, nelle persone che ci sono vicine e che a volte proprio per le nostre tensioni sul lavoro trascuriamo. Proprio come ho fatto io. Sbagliando sbagliando sbagliando. E sento anche il bisogno di stringere in un ideale abbraccio chi ha avuto la forze e il coraggio di darci un taglio e seguire il proprio istinto. Volando lontano. Come mi accingo a fare io. Forse sbatterò la faccia a terra. ma mia alzerò. Se non per amore di me stessa per amore di chi mi è stato vicino e ha sopportato i miei lamenti. Come voi adesso.
Un bacio a tutti
 

ciaseta

Florello Senior
ciao gyr!
è vero, non mi ero accorta della tua assenza, probabilmente come dici tu, sei stata qui per poco tempo... ma non per questo non ci interessa quello che hai da dire! :)

hai scritto cose stupende, e vere.... anch'io ogni mattina che mi alzo e che penso che dovcrò andare a lavorare lì, penso sempre alla mia vera vita, ai miei veri affetti.... so che la vera soddisfazione sono loro!
sarebbe davvero infinitamente più triste se fosse il contrario..... :rolleyes:
a volte non basta, il livello si abbassa talmente tanto che tocchi la melma.... ma spesso, ed è ciò che conta, mi fa andare avanti.

gyr ci vuole molto coraggio a cambiare.... i miei complimenti e la mia ammirazione!
e il mio "in bocca al lupo"! :eek:k07:
 

gigino67

Florello Senior
gyr68 ha scritto:
ciao a tutti e scusate l'intrusione.
E' una vita che non mi faccio viva e quando l'ho fatto,l'ho fatto così brevemente che di fatto con nessuno di voi ho avuto il piacere e la possibilità di chiacchierare un po'. I motivi della mia assenza sono tanti e credo davvero che nessuno di voi abbia interesse a saperli semplicemente perchè nessuno avrà neanche notato questa assenza.
Ho fatto fugacementere molto aramente capolino nel formum , quando ho potuto, leggendovi sempre con immenso piacere. Mi ha molto attirata questa conversazione incentrata sulla difficoltà di vivere una situazione lavorativa logorante e vi ho trovato tutti molto simpatici e vi ho sentiti tutti molto vicini. Vivo infatti una situazione lavorativa che non riesco neanche più a definire, che mi ha succhiato l'anima fino a inaridirla. Dopo anni di angoscia ho deciso di dire basta. Probabilmete se adesso ho l'ansia per via della situazione lavorativa tra pochi giorni l'avrò perchè mi dannerò per la difficoltà di trovare lavoro. Ma mi manca l'aria e ho bisogno di respirare. Di questo posto in cui sono ora e dal quale adesso scrivo non mi mancherà nulla al di là del fatto che, seppur raramente, avevo l'opportunità di affacciarmi al mondo attraverso internet e affacciarmi in un giardino di belle persone come voi a respirare un pochino di aria pulita. A casa ho ilcomputer è vero ma non ho il collegamento internet e non so se per il momento potrò attivarlo (adesso già mi prende l'incubo del dover risparmiare). oggi ho sentito forte il bisogno di testimoniare la mia vicinanza a chi vive male sul lavoro pur non riuscendo a suggerire strategie utili di sopportazione avendole provate tutte e esaurite tutte. Mi sento solo di dire una frase che qualcuno che mi vuole bene mi ha detto: quando la mattina vedi scendere un raggio di sole aggrappatia a quel raggioe sorridi alla vita. la vita è fuori dall'ufficio, sebbene è lì che si consuma di fatto la notra giornata. la vita è negli affetti a noi più cari, nelle persone che ci sono vicine e che a volte proprio per le nostre tensioni sul lavoro trascuriamo. Proprio come ho fatto io. Sbagliando sbagliando sbagliando. E sento anche il bisogno di stringere in un ideale abbraccio chi ha avuto la forze e il coraggio di darci un taglio e seguire il proprio istinto. Volando lontano. Come mi accingo a fare io. Forse sbatterò la faccia a terra. ma mia alzerò. Se non per amore di me stessa per amore di chi mi è stato vicino e ha sopportato i miei lamenti. Come voi adesso.
Un bacio a tutti


...aggiungo.......raccogliere i cocci e rimetterli in sesto....e' difficilissimo....ma ce la possiamo fare.....

Non mollare mai.......ciao da gigino...che si e' ritrovato in una situazione simile alla tua.

Ciao e ben tornata fra noi.
gigi'
 
C

calla bianca

Guest
bentornata Gyr e grazie per le tue belle parole...sai anche io come cias sono convinta che la mia vera vita siano i miei affetti e non il lavoro e sono molto fortunata perchè ci sono tante persone che non hanno nemmeno quelli...un giorno quando anche io potrò andare via di qua avrò tante paure,soprattutto quella di trovare un posto migliore a livello di rapporti umani oltre che di tipo di lavoro..in bocca al lupo e noi siamo sempre qua....se vuoi!!!:love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
gyr68 ha scritto:
ciao a tutti e scusate l'intrusione.
E' una vita che non mi faccio viva e quando l'ho fatto,l'ho fatto così brevemente che di fatto con nessuno di voi ho avuto il piacere e la possibilità di chiacchierare un po'. I motivi della mia assenza sono tanti e credo davvero che nessuno di voi abbia interesse a saperli semplicemente perchè nessuno avrà neanche notato questa assenza.
Ho fatto fugacementere molto aramente capolino nel formum , quando ho potuto, leggendovi sempre con immenso piacere. Mi ha molto attirata questa conversazione incentrata sulla difficoltà di vivere una situazione lavorativa logorante e vi ho trovato tutti molto simpatici e vi ho sentiti tutti molto vicini. Vivo infatti una situazione lavorativa che non riesco neanche più a definire, che mi ha succhiato l'anima fino a inaridirla. Dopo anni di angoscia ho deciso di dire basta. Probabilmete se adesso ho l'ansia per via della situazione lavorativa tra pochi giorni l'avrò perchè mi dannerò per la difficoltà di trovare lavoro. Ma mi manca l'aria e ho bisogno di respirare. Di questo posto in cui sono ora e dal quale adesso scrivo non mi mancherà nulla al di là del fatto che, seppur raramente, avevo l'opportunità di affacciarmi al mondo attraverso internet e affacciarmi in un giardino di belle persone come voi a respirare un pochino di aria pulita. A casa ho ilcomputer è vero ma non ho il collegamento internet e non so se per il momento potrò attivarlo (adesso già mi prende l'incubo del dover risparmiare). oggi ho sentito forte il bisogno di testimoniare la mia vicinanza a chi vive male sul lavoro pur non riuscendo a suggerire strategie utili di sopportazione avendole provate tutte e esaurite tutte. Mi sento solo di dire una frase che qualcuno che mi vuole bene mi ha detto: quando la mattina vedi scendere un raggio di sole aggrappatia a quel raggioe sorridi alla vita. la vita è fuori dall'ufficio, sebbene è lì che si consuma di fatto la notra giornata. la vita è negli affetti a noi più cari, nelle persone che ci sono vicine e che a volte proprio per le nostre tensioni sul lavoro trascuriamo. Proprio come ho fatto io. Sbagliando sbagliando sbagliando. E sento anche il bisogno di stringere in un ideale abbraccio chi ha avuto la forze e il coraggio di darci un taglio e seguire il proprio istinto. Volando lontano. Come mi accingo a fare io. Forse sbatterò la faccia a terra. ma mia alzerò. Se non per amore di me stessa per amore di chi mi è stato vicino e ha sopportato i miei lamenti. Come voi adesso.
Un bacio a tutti

Ciao Cyr,
questo messaggio è scritto tutto d'un fiato come se davvero tu non riuscissi più a respirare e cercassi in tutti i modi di liberarti da quello che in questo momento ti attanaglia l'anima.
In questo messaggio sento tanta disperazione, tanta paura e tanta rassegnazione sia nei confronti di un lavoro che ti ha completamente annullata, sia nei confronti di una prossima esperienza. Non è per forza così che vanno le cose. Capisco che tu ora abbia toccato il fondo, che tu sia amareggiata, che tu abbia delle comprensibili ansie per il futuro, ma cerca di non partire così sfiduciata e inc*****a.
Se hai la coscienza a posto, se pensi di aver fatto il possibile per svolgere al meglio quel lavoro, ma non vedi più soluzioni, allora lascialo andare! Ma lascialo andare totalmente, liberati di tutta la m**** che hai accumulato in questi anni e riparti! Non necessariamente per lasciare un posto di lavoro occorre cadere esanimi sul campo! Stai pur certa che nessuno verrà a darci la medaglia al valore!
Un consiglio che sento di darti è quello di prenderti cura di te stessa, di riservarti un periodo per te, bastano anche solo due giorni passati lontani dall'ansia del nuovo lavoro e dai sensi di colpa!
Un altro consiglio: se non dovessi trovare subito lavoro, non disperare e mantieniti sempre attiva; iscriviti ad un corso, fai piccoli lavoretti che ti diano soddisfazione, ma mantieni sempre alta l'energia, perchè è fin troppo facile lasciarsi andare allo sconforto e all'auto-commiserazione nell'attesa di qualcosa che magari non siamo ancora pronti a ricevere!
Un abbraccio di luce!
 
Alto