• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi non piantati...

K

kchia

Guest
Ciao a tutti in autunno ho acquistato un sacco di bulbi tulipani ranuncoli e narcisi..
solo che per problemi di tempo non sono riuscita a piantarli tutti... cosa faccio li posso conservare in un luogo buoio e asciutto es. cantina per il prossimo anno o li devo piantare....
 

mario87

Maestro Giardinauta
kchia ha scritto:
cosa faccio li posso conservare in un luogo buoio e asciutto es. cantina per il prossimo anno
No assolutamente, li devi piantare prima possibile, se non piantati tentano di germogliare e di emettere le radici sprecando sostanze di riserva, e alla fine l'intero bulbo secca.
 
S

SEBBY

Guest
Se fossi in te proverei comunque a piantarli, non credo fioriranno, ma magari riescono ad ambientarsi e a ricaricarsi per il prossimo anno, ho paura che tanti mesi fuori terra possano farli marcire.. a me è successo.
 
K

kchia

Guest
Caspita allora devo controllare in she condizioni sono io li avevo già messi in una scatola in cantina....

mi spiace però che non fioriscono se li pianto....
Come posso fare... li metto nei vasi ??? io pensavo so potessero conservare senza problemi...:(
 

agrix

Aspirante Giardinauta
kchia ha scritto:
Caspita allora devo controllare in she condizioni sono io li avevo già messi in una scatola in cantina....

mi spiace però che non fioriscono se li pianto....
Come posso fare... li metto nei vasi ??? io pensavo so potessero conservare senza problemi...:(


piantali immediatamente se sono in condizioni integre...fioriranno come se li avessi piantati a ottobre/nov...
ciao :)
 
Alto